“A cena con il Mito” nel giardino del Bistrò del Teatro Massimo con le opere del maestro Gesualdo Prestipino

154

 Una serata veramente speciale, quella in programma venerdì 27 Luglio al Bistrò del Teatro Massimo, nel cui giardino si potrà cenare insieme al maestro Gesualdo Prestipino, le cui opere saranno in mostra nella stessa location sino al 12 agosto.

A cena col Mito” il titolo della serata, ultima tappa del progetto “Il Genio e il Mito”, pensato e promosso da Tiziana Di Pasquale e Gilda Sciortino in collaborazione con Mauro Todaro e Marcella Li Brizzi, inaugurato con la personale di questo raffinato scultore ennese e proseguito con il Gogòl Day, che ha salutato l’ingresso di nuovi 12 ambasciatori del sorriso.

Le opere bronzee di Prestipino accoglieranno sui tavoli apparecchiati a dovere quanti parteciperanno all’evento che avrà inizio alle 21 e sarà caratterizzato da un menù scelto e preparato per l’occasione da Beppe Fontana, chef del Bistrò del Teatro Massimo.

Ecco i piatti che potrà gustare chi avrà la fortuna di esserci:  caponata con cioccolata e scorzette di arancia, maccherroncello con sarde, cassata di pesce spada, frutta di stagione o semifreddo, acqua e vino

Cibo e arte, dunque, in un binomio felice che saprà raccontare di mitologia: da Cerere a Ifigenia, da Bacco agli amori di Zeus. Momenti che chiameranno a raccolta in questo suggestivo spazio numerose persone, anche in considerazione che il progetto, forte dell’identità del luogo che lo ospita, darà modo di respirare arte e cultura a 360 gradi.

Ospite della serata Davide Parisi che, con il suo “cunto”, intratterrà gli ospiti regalando momenti di grande poesia. Info e prenotazioni al 389.2158948.