Alla Favorita: Il Bosco Incanatato del Re, III edizione

355

bosco_incantatoIl Bosco incantato del Re apre i cancelli d’ingresso per la terza edizione domenica 4 gennaio dalle 10 alle 13,30 con la fiaba animata da artisti in costume, giochi di società, laboratori didattici e l’inserimento della Passeggiata del Re una intricante escursioni guidate all’interno del Bosco Niscemi nel Parco della Favorita di Palermo.

Il Bosco incantato del Re è stato ideato da Amelia Bucalo Triglia, autrice di eventi, per intrattenere adulti e piccini esaltando le caratteristiche del Bosco Niscemi che si estende adiacente a Villa Niscemi all’interno al Parco della Favorita e Riserva di Monte Pellegrino.

“La nostra storia in una fiaba con intrattenimento per bambini e adulti per trascorrere la domenica mattina nella natura ed approfondire la conoscenza sui personaggi della nostra città, di Villa Niscemi e del Real Parco La Favorita con un pò di fantasia. Artisti ed organizzazione saranno i “Ciceroni” che condurranno gli ospiti in un’appassionante avventura nella natura per scoprire chi siamo e da dove veniamo, come vivevano i Re a Palermo e quali abitudini avevano.

I protagonisti sono piante animate, animali parlanti e personaggi storici di cui conosciamo poco.
Una spiritosa Topolina parlante accoglierà i bambini ad entrare le mondo fatato con l’invito “Cambia la tua testa” un pò di trucco e un pizzico di sogno e Re Nasone ovvero Ferdinando IV di Borbone è interpretato da Luciano Sergiomaria Falletta accompagnato dalla regina del Parco e la sua Civetta parlante, Elfi e Rangers custodi del parco, la principessa degli agrumi abitante della Conca D’oro offrirà la merenda.
Orari: dalle 10 alle 13.30 con ingresso gratuito da Villa Niscemi o dalla Favorita.