Ancora sfide tra chef da tutta Italia a “La Prova del Cuoco”. Ai fornelli anche la palermitana Bonetta Dell’Oglio

303
Altra puntata da seguire, quella di lunedì 29 ottobre de “La Prova del Cuoco“, in onda alle 11.30 su RAI UNO. 
 
Di radicchio si parlerà in apertura con la ricetta dello chef Diego Bongiovanni da Asti che preparerà dei gustosissimi cannelloni con radicchio, salsicce e nocciole. Con lui, il tecnico agrario Sonia Donati da Firenze e la nutrizionista Valentina Guttadauro da Varese sveleranno tutte le proprietà benefiche di questo ortaggio.
 
Nel “duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef Pasquale Rinaldo da Napoli e la chef Nicoletta Lanci da Latina si sfideranno nella rivisitazione di un celebre piatto della tradizione mediterranea: la parmigiana di melanzane.
 
Per la rubrica “Cucina mia”, lo chef romano Fabio Campoli preparerà un piatto dal particolare sapore autunnale: gnocchetti di patate con crema di formaggi, broccoli e melagrana.
 
Spazio anche alla creatività della chef mantovana Clara Zani, che si misurerà con una ricetta tipica della cucina campana: le polpette alla napoletana.
 
Prima “manche” per i nuovi protagonisti de “La Prova del Cuoco“: i concorrenti Giuseppe Rispoli da Napoli e Valentina Spinetti da Pistoia se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Emanuele Vallini da Livorno e Bonetta Dell’Oglio da Palermo.
 
A giudicarli ci saranno lo chef milanese Claudio Sadler, la cuoca fiorentina Luisanna Messeri e  – “giurato per un giorno” –  la conduttrice televisiva Adriana Volpe.
 
Nel corso della puntata l’inviato Ivan Bacchi sarà a Casalvieri (Fr), alla ricerca di un piatto perduto della tradizione laziale: a pizz de  ricotta.
 
Tornerà, immancabile, il “borsino della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report dai banchi del “Mercato Santa Scolastica” di Bari.