Arena Bagnasco: ancora grande cinema, in piazzetta Bagnasco, con “I Soliti Sospetti”

274

Sarà “I Soliti Sospetti” (USA, Germania, 1995, durata 106 minuti) il prossimo appuntamento con il grande cinema in Piazzetta Bagnasco. Alle 22 di giovedì 29 agosto ecco l’ormai attesa serata con l’Arena Bagnasco – progetto promosso dall’associazione “Piazzetta Bagnasco”, con il sostegno di Cappadonia Gelati e Antiruggine Pub – che questa volta proporrà un film che ha riscosso enorme successo non solo in America ma anche in Italia.

“I Soliti Sospetti” ha, infatti, vinto 2 Premi Oscar e ha ottenuto 1 candidatura ai Golden Globes. Al Box Office Usa, nelle prime 12 settimane di programmazione, ha incassato 22 milioni di dollari, mentre 645mila dollari solo nel primo weekend.

Diretto da Bryan Singer, il cast è grandioso: Stephen Baldwin, Kevin Spacey, Chazz Palminteri, Gabriel Byrne, Benicio Del Toro.

La storia

Un gruppo di professionisti viene ingaggiato da un fantomatico committente per un colpo che frutterà un’intera nave di cocaina. Sopra la banda aleggia il misterioso Kaiser Soze, più cattivo del demonio, forse il demonio in persona. In un intreccio di violenza e di misteri, un detective cerca di sbrogliare la matassa ascoltando un “pentito”. Tutti i componenti muoiono e il mistero Soze viene (in parte) svelato.

 La visione avverrà accomodati su sedie da regista, indossando cuffie wireless in modo da non disturbare residenti e passanti e non essere, viceversa, distolti dall’ascolto.

Per assistervi, sarà richiesto un contributo di € 5,00 per l’uso della cuffia, della sedia e per la SIAE. Necessario, inoltre, lasciare un documento d’identità a garanzia della cuffia wireless. Ulteriori info e aggiornamenti su tutti gli eventi in programma si potranno trovare sulla pagina Facebook dell’associazione “Piazzetta Bagnasco”. Si può anche prenotare il proprio posto in platea, chiamando al cell. 334.7831926.