“Arriva la Primavera” in Piazza Sant’Anna tra cibo e Storia

432

locandina_psaE’ in arrivo da domani, domenica 3 aprile, a piazza Sant’Anna dalle 10:00 alle 14:00 una primavera ricca di sapori e odori. Quattro domeniche in alternanza tra OltreVerde e AIAB che insieme organizzano mercatini Bio, nella certezza della qualità, della fiducia, del gusto.

Il 3 e il 17 aprile saranno presenti i Produttori di OltreVerde: prodotti per tutti i desideri (formaggi, ortofrutta, pasta di grano antico, olio, condimenti, conserve, farine, legumi, miele, zafferano, ecc.) per riscoprire il vero valore del cibo, che smette finalmente di essere merce tossica per il profitto di pochi, lontani e potenti produttori e ridiventa un alimento affidabile, controllabile, strumento di sviluppo delle piccole economie siciliane.

Una piazza che svela un volto nuovo, un quartiere da scoprire in un intrico di vicoli da percorrere e in cui curiosare nella calma atmosfera domenicale; un modo nuovo di vivere la nostra città coniugando cibo e storia. E poiché il cibo è anche espressione di cultura e di esperienze, Oltreverde vi propone per la prima domenica di aprile anche un Pranzo Arabo di Al Quds a base di un gustosissimo couscous, Kebab e falafel preparati da Fateh Hamdan, cibi di cui potrete conoscere la storia e le tecniche di preparazione e che segnano la continuità e la contaminazione tra cultura araba e siciliana. Ed inoltre, per i vostri bambini, anche di diverse fasce d’età, è previsto uno spazio ludico con attività di animazione e di laboratorio.

“Una piazza che svela un volto nuovo – ha commentato il sindaco Leoluca Orlando – un quartiere da scoprire in un intrico di vicoli da percorrere e in cui curiosare nella calma atmosfera domenicale; un modo nuovo di vivere la nostra città coniugando cibo e storia”.