Bistrò del Teatro Massimo l’evento finale de “I Salotti di Polifonie d’Arte”

48

Si conclude un  progetto che ha fatto tappa nei luoghi e spazi storici più suggestivi della città portando con gioia arte, musica e letteratura

Un evento di reunion di tutte le attività svolte nel corso dell’anno artistico 2017/18 dall’associazione “Polifonie d’arte” nei luoghi più suggestivi della città: da quelle con i bambini (Polifonie kids) a quelle con i giovani (Polifonie giovani), dagli incontri con la letteratura (Polifonie libri) agli eventi musicali (Polifonie concerti), sino agli appuntamenti con gli adulti (I Salotti di Polifonie) e con la scuola (“A scuola di strumento, a scuola di bellezza” presso la D.D. Ettore Arculeo di Palermo).  Attività portate avanti sotto lo sguardo benevolo del Comune di Palermo, che ha dato il patrocinio a titolo gratuito al progetto.

Ospiti d’eccezione dell’evento in programma sabato 9 giugno, a partire dalle ore 17, nella buvette del Bistrò del Teatro Massimo, saranno i musicisti dell’Orchestra a Plettro del Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo, diretta dal M° Emanuele Buzi.

Un’occasione speciale per presentare i prodotti artistici dei bambini e degli adulti (acquerelli, tempere, sculture e tant’altro), accompagnati dalle dolci note musicali pronte a introdurre i versi  di poeti e scrittori – Francesco Di Franco, Pietro Siddiolo, Antonino Schiera, Francesco Quartararo e Giuseppe Sunseri – che, via via, si avvicenderanno nella scena.

Un pomeriggio durante il quale l’arte sarà presente a 360 gradi, offerta a quanti vorranno vivere questa esperienza totalizzante.  Ingresso libero sino a esaurimento dei posti. Info: 348.7018331.