Bontà di jazz: lo show delle “Cariti” in swing con cibo a Km Zero

Condividi su:

Il 14 gennaio alle 21 da Bontà a chilometro zero la nuova rassegna musicale tutta al femminile nel locale dove il cibo è solo made in Sicilia

Tre concerti tra jazz e dintorni, tutti rigorosamente guidati da donne, con il cibo made in Sicilia, a fare da firma di un quadro per il sabato perfetto.

Perché se è vero – come sostengono Renzo Arbore e gli storici – che il jazz è nato in Sicilia e che il primo disco jazz l’ha inciso negli Stati Uniti Nick la Rocca da Salaparuta, è incontestabile che il genere è rimasto parte integrante delle performance e della cultura di molti artisti siciliani.

Con questo spirito sabato 14 gennaio alle 21 da Bontà kilometrozero, il locale in via Emilia 69 a Palermo specializzato in cibo made in Sicilia, inizia la rassegna tutta al femminile “Bontà di jazz”.

Sarà servita l’apericena rigorosamente composta da prodotti siciliani: salumi, formaggi, verdure, pasta, pizza e tanto altro.

A tutto questo si somma la musica.

A dare il via a questo ciclo di show saranno le Cariti trio, con un inedito concerto riadattato per l’occasione in chiave swing. La band è formata da Valentina Tumminello alla voce, Flavia Farruggia alla chitarra e Giulia Perriera alla batteria. Insieme suoneranno e canteranno standard swing per accompagnare la serata del sabato con piacevolezza. 

Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni telefonare allo 091 274 2328.

La pagina Facebook è: www.facebook.com/bontakilometrozero

La rassegna “Bontà di jazz” continuerà il 21 gennaio con i ChiaraMente capitanati da Chiara Minaldi e il 28 gennaio con il Monica Alagna trio.

L’evento è promosso da CAST, scuola di musica e canto, produzione e distribuzione musicale, a Palermo in via Maggiore Tommaso de Cristoforis 8. Per contattare CAST o avere ulteriori informazioni sugli artisti e come promuovere eventi o concerti si può telefonare al 333 527 9110, allo 091 888 9391 o al 333 576 2232. La mail dell’agenzia è: castagencypalermo@gmail.com.

Permalink link a questo articolo: http://www.palermoweb.com/palermoweb/index.php/bonta-jazz-lo-show-delle-cariti-swing-cibo-km-zero

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com