Cinema spagnolo: al Cervantes “Libros y nubes” per la rassegna Mercoledì di cinema

Condividi su:

Per la rassegna Miércoles de cine (Mercoledì di cinema) il prossimo 1 febbraio alle ore 19:00 all’Instituto Cervantes Palermo in Via Argenteria Nuova, 33 sarà proiettato il film Libros y nubes, Perù, 2013. 85′.

Regia: Pier Paolo Giarolo Versione in spagnolo con sottotitoli in italiano.
Ingresso libero

In un paesino sperduto tra le Ande del Perù, una ragazza aspetta l’arrivo di nuovi libri. Un bibliotecario, camminando per le montagne, tra il cielo e le nuvole, trasporta questi libri all’interno di uno zaino. Le biblioteche rurali in Perù sono composte da pochi libri che le comunità si scambiano tra loro.

Questo film fa parte della rassegna cinematografica Ir más allá a cura del Sole Luna Doc Film Festival.

Il titolo della rassegna fa riferimento alla capacità degli esseri umani di superare limiti e confini, non solo materiali. Andare oltre significa anche superare barriere, superarsi nei propri limiti fisici, riuscire a lavorare su una “disabilità” che diventa davvero una “diversa abilità”. Quattro appuntamenti per sei documentari, per conoscere storie di superamenti e vittorie.

Dal 25 gennaio al 15 febbraio 2017
Tutti i mercoledì, alle ore 19:00
Instituto Cervantes Palermo. Via Argenteria Nuova, 33
Ingresso libero
 

Per ulteriori informazioni contattare:
Instituto Cervantes Palermo
Via Argenteria Nuova, 33
Tel. 091 888 95 60
cultpal@cervantes.es

Permalink link a questo articolo: http://www.palermoweb.com/palermoweb/index.php/cinema-spagnolo-al-cervantes-libros-y-nubes-la-rassegna-mercoledi-cinema

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com