CONCERTI, PERFORMANCE TEATRALI E IL SECONDO APPUNTAMENTO CON “Taac, comici cercasi”. GLI SPETTACOLI DELLA SETTIMANA AL MERCATO

Condividi su:

Una settimana fitta di eventi a Sanlorenzo Mercato. In programma ci sono due concerti di due band tra le più famose e seguite del panorama musicale siciliano: i Tamuna giovedì e i Red light venerdì. Sabato un estratto di uno spettacolo di Elisa Parrinello: “La Centouno, fermata a richiesta”. La settimana di eventi si conclude domenica con il secondo appuntamento di “tAAAc, comici cercasi”, dopo il grande successo del primo appuntamento torna il format che va alla scoperta dei nuovi talenti comici siciliani. Presentano i Sansoni, ospiti Ivan Fiore e tanti altri amici comici.

GIOVEDì 16 FEBBRAIO – CONCERTO TAMUNA
A Sanlorenzo Mercato giovedì 16 febbraio alle 21.30, arriva il live dei Tamuna, una tra le più apprezzate e originali band di Palermo. Formata da Giovanni Parrinello, Marco Raccuglia, Charlie Di Vita e Riccardo Romano, ha ricevuto diversi premi nazionali e vanta numerosi concerti all’estero. La band ha appena concluso la produzione del nuovo disco dal titolo “Accussì” che tra qualche settimana si potrà pre-ordinare in digitale, in cd e in vinile. “Accussì” è anche il nome del primo singolo dell’album co-prodotto dai Tamuna e da Riccardo Piparo, il videoclip della canzone è uscito in anteprima su Repubblica.it per la regia di Alessandro Vancardo.
Il primo dicembre hanno vinto il Premio De Andrè, prima su 440 gruppi di tutta Italia. Sul podio con i Tamuna, i Negrita premiati alla carriera e il rapper Clementino, premiato per la reinterpretazione di Don Raffaè celebre brano di Fabrizio De Andrè. Quella di giorno 16 sarà per i Tamuna, la loro unica data di febbraio a Palermo. Guest della serata sarà Alberto Anguzza alla tromba. “Woodrock”, rock di legno, in quanto principalmente acustico, così i Tamuna hanno scelto di definire la propria musica, che unisce diverse sonorità, dalla musica popolare siciliana ad influenze black, rock, reggae e pop. Il tamburello incontra quindi il cajon, le chitarre ed i bassi acustici, senza porsi alcun limite creativo. 
I Tamuna nascono nel 2012 e nello stesso anno vincono il Contest Nazionale di Edison Change the Music 2013, primi nella categoria Pop/Etno Pop/Reggae. Nel 2013, dopo i concerti nei club Contestaccio a Roma e Rock n’ Roll, Goganga e al Castello Sforzesco di Milano, è uscito il primo disco ‘Sicily World Music’ e il singolo ‘Ciuscia’ featuring Alberto Anguzza (Anguss).
 
VENERDì 17 FEBBRAIO – CONCERTO RED LIGHT
Venerdì 17 febbraio alle 21.30 è in programma un altro concerto sul palco della vineria con una delle band più apprezzate del panorama musicale siciliano: i Red Light.
La blues band ha all’attivo un disco registrato interamente dal vivo dal titolo “Red Light Live Session”, registrato e missato da Santi D’alia e un ep di inediti scritti dai quattro componenti della band dal titolo “Welcome Into My Hell”, registrato e missato da Fabio Rizzo e Francesco Vitaliti per Indigo. I Red Light sono una band siciliana formata nel 2010 da Saverio Mazzara (Armonica-Voce), Francesco Guzzardi (Chitarre), Giuseppe Minolfo (Basso), Michele Virga (Batteria). All’attivo hanno sette anni di attività live con circa 1000 concerti tra festival, piazze, club e manifestazioni nazionali e internazionali. Da anni la Red Light è inoltre gruppo di supporto per i tour nel sud Italia del Bluesman statunitense Jerry Zybach.
 
SABATO 18 FEBBRAIO – PERFORMANCE MUSICALE E TEATRALE “LA CENTOUNO, FERMATA A RICHIESTA” – ORE 22
La Compagnia S’Kalsa presenta un estratto de “la Centuno, fermata a richiesta” di Elisa Parrinello, la performance musicale e teatrale ispirata allo spettacolo “la Centuno, fermata richiesta” di Elisa Parrinello. Una trentina di giovani attori «animati – spiega la regista Elisa Parrinello – dal desiderio di trasmettere un messaggio importante e di ritagliarsi, nel cuore degli spettatori, un piccolo spazio affinché gli artisti non restino soltanto dei “pazzi” in attesa di scendere ognuno alla propria “fermata a richiesta”, ma possano rimanere nel luogo in cui sono nati per vivere tutta la vita: il Teatro. Una serata speciale in cui non mancheranno sorprese inaspettate…

 
DOMENICA 19 FEBBRAIO – “tAAAc, comici cercasi” CON I SANSONI, OSPITE IVAN FIORE e tanti altri protagonisti della risata – ore 22
Dopo il clamoroso successo della prima serata, ritorna Il “tAAAc comici cercasi” alle 22 sul palco della vineria, il famoso laboratorio comico ideato da Tiziano Di Cara e dal quale sono passati i migliori talenti comici della città, in seguito approdati al successo nazionale. Presentano i Sansoni  con l’accompagnamento musicale del duo Ponente-Seggio, con la partecipazione di Ivan Fiore
Nella veste dei padroni di casa, una delle coppie comiche più fresche e promettenti della città: i Sansoni, fratelli nella vita e simpaticamente rivali in scena, con i loro video sul web che raggiungono ormai centinaia di migliaia di views e mattatori sul palco con un’energia straripantem già apprezzata anche da colleghi eccellenti come Ficarra e Picone.
Da anni – dice l’ideatore del format Tiziano Di Cara – il laboratorio comico raccoglie il meglio delle energie nascoste. Ne ho avuto conferma in occasione di altre esperienze simili come il Pushow, il Tilov, il Votantonio: da questi spettacoli via via sono usciti talenti comici oggi apprezzati nazionalmente da Angelo Duro, alle Malerbe con Cristiano Pasca, ai SoldiSpicci e tanti altri.
Il casting ha già individuato i suoi primi protagonisti ma il laboratorio è ancora aperto a nuove proposte di aspiranti comici.
 
TUTTI GLI EVENTI SONO GRATUITI
 

Permalink link a questo articolo: http://www.palermoweb.com/palermoweb/index.php/concerti-performance-teatrali-secondo-appuntamento-taac-comici-cercasi-gli-spettacoli-della-settimana-al-mercato

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com