Ecotrail: Week end di festa per l’Egadi Running Cruise

314

Uno splendido sole di fine estate ha accompagnato gli oltre 100 trail runners giunti da tante regioni d’Italia e anche dall’estero, per la quinta edizione dell’EGADI RUNNING CRUISE. Un viaggio di 3 giorni, di corsa o camminando, alla scoperta degli angoli più suggestivi di Favignana, Levanzo e Marettimo, tra single track a strapiombo sul mare, salite su sentieri impervi, paesaggi mozzafiato e una natura incontaminata.

Un avventura iniziata venerdì sera con la suggestiva notturna a Favignana del VERTICAL DI SANTA CATERINA. Una cronoscalata di 2,5 chilometri, con partenza dall’antica tonnara e arrivo in cima della montagna che domina la più grande delle Egadi.

Sabato trasferimento della carovana a Levanzo, per il IL GIRO DI LEVANZO, un percorso di 8 chilometri, alla scoperta degli angoli più nascosti dell’Isola.

Chiusura domenica a Marettimo con la prova più dura e partecipata l’ECOTRAIL DI MARETTIMO, valido come ottavo appuntamento del CIRCUITO ECOTRAIL SICILIA 2018. 17 chilometri con quasi mille metri di dislivello, lungo un percorso naturalistico di rara bellezza che ha attraversato anche luoghi di importante valenza storico-archeologica come le “Case Romane” o la “Chiesetta Bizantina”.

Ad aggiudicarsi la classifica generale, frutto della combinata delle tre prove, è stato il trail runner Roberto Cucco, della S.P. Torre del Mangia, davanti a Paolo Ernandes, della Panormus e Demetrio Castignola della Lupi D’Appennino. Tra le donne primo posto per Susan Ostano della GSA Pollone, davanti a Tatiana Sammartano, tesserata ACSI e alla valdostana Francine Massariol della Polisportiva Sant’Orso Aosta.

Ad organizzare l’evento ASD ECOTRAILSICILIA società organizzatrice del CIRCUITO ECOTRAIL SICILIA 2018, con la collaborazione di WEST SICILY TRAIL e OVUNQUE RUNNING, con il patrocinio del Comune di Favignana e dell’Assessorato Regionale Agricoltura.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it