Con Emmaus, Libera Sicilia e Vittorio Teresi si parla di lotta alle mafie e alla miseria

382

La lotta alla miseria e la lotta alle mafie: la necessità di un’azione concertata” è il titolo della tavola rotonda che si svolgerà alle 19.30 di venerdì 22 luglio negli spazi del Mercatino solidale Emmaus, che ha sede nel padiglione 3 della Fiera del Mediterraneo di Palermo, (ingresso da via Anwar Sadat 13).

A introdurre i lavori saranno: Franco Monnicchi, presidente di “Emmaus Italia” con un intervento su “Il Movimento Emmaus e l’Abbè Pierre: servire per primi i più sofferenti”, e Gregorio Porcaro, coordinatore di Libera Sicilia, che parlerà di “Bellezza e antimafia: la giustizia sociale e ambientale in Don Puglisi e Peppino Impastato”.

A interloquire con i presenti, approfondendo i temi dibattuti, sarà
Vittorio Teresi, procuratore aggiunto a Palermo. Modererà i lavori Serena Termini, giornalista di “Redattore Sociale”.

Saranno presenti e interverranno: il Comitato Addiopizzo, SOS Ballarò, il Comitato di lotta per la casa 12 luglio, Frà Loris dell’Unità di strada per le ragazze prostitute e alcuni rappresentanti dell’associazione “Donne di Benin City”. Il confronto finale per tirare le file dei discorsi sarà con Agnese Ciulla, assessore comunale alla Cittadinanza Sociale e in rappresentanza del Sindaco Leoluca Orlando.