Equitazione: sabato all’EOS Free Open Day con il battesimo della sella

956

Un pomeriggio in maneggio per assistere alle lezioni di equitazione, conoscere da vicino i cavalli, fare il battesimo della sella e divertirsi con attività creative e giochi all’aperto.

Sabato 29 settembre il centro Equestre EOS propone un intero pomeriggio di attività gratuite per presentare i corsi di equitazione e tutti gli eventi ludici e aggregativi del  maneggio palermitano immerso nella natura, a pochi passi dalla città.

Le attività avranno inizio alle ore 16.00 e saranno accessibili a tutti i bambini a partire dai 3 anni, di seguito il programma dettagliato.

Per alcune attività è necessaria la prenotazione che può essere fatta direttamente al maneggio a partire dalle ore 15.30 oppure, per evitare code e attese, via whatsapp al numero 3396384715, indicando nome ed età del bambino, elenco attività a cui si vuole partecipare.

Ecco il programma degli eventi

16.00 Lezione di equitazione

  • Potrete assistere a una lezione di equitazione per comprendere come si svolge l’apprendimento tra l’istruttore e l’aspirante cavaliere, ma soprattutto come entrare in confidenza con il cavallo.
    A seguire si svolgeranno anche lezioni di salto ad ostacoli e volteggio e allenamenti a livello agonistico.

16.00 | 17.00 | 18.00 Pony Games

  • Attività ludiche e istruttive con i nostri amici pony, per bambini da 3 a 6 anni. Si svolgeranno tre turni, ciascuno per 20 bambini. È necessaria la prenotazione

17.00 Battesimo della sella

  • I bambini a partire dai 7 anni potranno salire in sella e, controllati e aiutati da un istruttore professionista, faranno un breve giro a cavallo.
    L’attività proseguirà fino alle 19.00 ed è necessaria la prenotazione.

16.00 – 19.00 Animazione

  • Attività di animazione con giochi all’aperto: corsa dei sacchi, tiro alla fune, giochi a squadre, sfide tra famiglie.

La EOS si trova a Palermo in via Pandolfini, fondo Marasà a pochi metri dalla piazza di Boccadifalco.

Ecco la mappa per raggiungere il maneggio da Via Pitrè:

https://goo.gl/maps/aYK1ZHwfDn82