“Giornata mondiale dell’Autismo”: Adesione del Comune e di AMG

Condividi su:

palazzo_aquile_night1Giornata mondiale dell’Autismo, Palazzo di Città e teatro Politeama illuminati di blu.

Luce blu da stasera sulla facciata di Palazzo delle Aquile e del Teatro Politeama. In questo modo Comune di Palermo e Amg Energia Spa aderiscono alla “Giornata mondiale dell’Autismo” che si celebrerà sabato 2 aprile e ribadiscono solidarietà e vicinanza alle persone affette da disabilità.

L’iniziativa è “Light it up blue”, promossa in città dal comitato “L’autismo parla” e patrocinata a livello internazionale dall’Onu.

Già da stasera teatro Politeama e Palazzo di città saranno illuminati di blu, il colore che identifica la vicinanza ai diversamente abili, come deciso dal sindaco Leoluca Orlando.

“L’illuminazione di due monumenti simbolo della città – afferma il Sindaco Leoluca Orlando – è il segnale dell’attenzione che vogliamo continuare a tenere alta sul tema, un’attenzione che deve essere concreta solidarietà e concretezza dei servizi ai cittadini autistici e alle loro famiglie.”

Amg Energia Spa ha offerto l’illuminazione dei due edifici, realizzata con l’installazione di proiettori e l’utilizzo di speciali filtri e gelatine colorati.

Per far risaltare l’effetto scenico prodotto dall’illuminazione blu, sino al 2 aprile, verranno spente alcune luci del teatro e di Palazzo delle Aquile.

Permalink link a questo articolo: http://www.palermoweb.com/palermoweb/index.php/giornata-mondiale-dellautismoadesione-del-comune-amg

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com