“I GIORNI DELLA VAMPA” A MOLTIVOLTI ROMANZO D’ESORZIO DI GIOACCHINO LONOBILE

Condividi su:

Sabato 28 gennaio da Moltivolti in via M. Puglia 21 a Ballarò, sarà presentato il libro “I giorni della vampa” romanzo d’esordio di Gioacchino Lonobile, edito da il Palindromo. 

Dialogherà con l’autore la giornalista Elisa Chillura e leggerà dei brani del libro l’attore Dario Frasca.

Da metà novembre il romanzo di Gioacchino Lonobile è disponibile in tutte le librerie.

Il racconto è ambientato in una Palermo sull’orlo del baratro e in piena emergenza rifiuti, in cui si intrecciano le storie dei netturbini Vittorio e Gaspare, due vite parallele e due visioni del mondo lontanissime. Uno sciopero sconvolgerà la piatta routine di Vittorio, fatta di gesti e comportamenti ripetuti compulsivamente, e aprirà una voragine nella memoria di Gaspare, cresciuto secondo la lezione di vita impartitagli dal nonno, Rino Shangai. Il precipitare della situazione porterà i due a compiere azioni eclatanti e dalle conseguenze imprevedibili. 

Uno stralcio del libro è stato pubblicato su “Nazione Indiana” (https://www.nazioneindiana.com/2016/12/22/giorni-della-vampa-gioacchino-lo-nobile/

Gioacchino Lonobile è Nato a Toulon nel 1979, è redattore della rivista letteraria TerraNullius (www.terranullius.it) e componente della direzione artistica del Flep! Festival delle letterature popolari. Ha pubblicato Espadrillas gialle per 18:30 edizioni (2008) e altri racconti per  Atti Impuri, Prospektiva e Nazione Indiana. Con il racconto Meusa è stato vincitore del premio speciale città di Palermo al concorso “Subway letteratura 2012”.

Permalink link a questo articolo: http://www.palermoweb.com/palermoweb/index.php/giorni-della-vampa-moltivolti-romanzo-desorzio-gioacchino-lonobile

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com