Giovedì  13  Aprile  Visita notturna dei Sepolcri

Condividi su:

Gli Amici dei Musei Siciliani,in Collaborazione con Palermo Aperta a Tutti Onlus , organizza la sera del Giovedì Santo (13 Aprile), la tradizionale passeggiata dei Sepolcri (Altari della Reposizione). L’itinerario, con incontro alle ore 20.30 dal Piano della Cattedrale (sotto la Statua centrale di Santa Rosalia), comprenderà 7 tra le chiese più significative del centro storico di Palermo (la Cattedrale, Chiesa dei 40 Martiri Pisani al Capo, S. Ninfa dei Crociferi; S. Giuseppe dei Teatini; la Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria, S. Matteo al Cassaro, S. Francesco d’Assisi; e si concluderà alla Chiesa della Gancia). Una antica tradizione, molto diffusa in città, che darà anche la possibilità di godersi Palermo di notte, ammirandone le bellezze del centro storico.

 L’itinerario, condotto e raccontato da esperti di storia della città, prevede un contributo di 8  euro, 3 euro per bambini sotto 12 anni. Gratis persone con disabilità e bambini sotto i 6 anni.

Si può prenotare scrivendo a palermoapertaatutti@gmail.com  indicando Cognome, un recapito telefonico e il numero dei partecipanti. Oppure mandando un sms indicando Cognome, un recapito telefonico e il numero dei partecipanti al 3473187857oppure contattando, nelle ore pomeridiane sempre il 3473187857. Il percorso totale è di 2,4 Km e la durata circa 2 ore e mezza

Vi chiediamo la massima collaborazione, data l’affluenza che prevediamo. Prenotate solo se siete sicuri di venire e se per motivi seri o gravi non potete più venire, disdite subito la prenotazione!

Permalink link a questo articolo: http://www.palermoweb.com/palermoweb/index.php/giovedi-13-aprile-visita-notturna-dei-sepolcri

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com