IL CIRCO ENOGASTRONOMICO FA TAPPA A CANTUNERA

241

cantunera_gastronomiaEVENTO PRONTO A RISVEGLIARE I SENSI “ASPETTANDO ROSALIA”

“ASPETTANDO ROSALIA” è il titolo del prossimo appuntamento del CIRCO ENOGASTRONOMICO che il 3 luglio farà tappa a CANTUNERA, promettendo una serata indimenticabile tra cibo, vino, poesia, arte, musica e teatro.

Un progetto che punta a coinvolgere tutti i sensi, avendo come filo rosso il cibo legato alla tradizione di una festività come quella dedicata alla “santuzza”, accompagnato da un’attenta selezione di vini a cura dell’enologo STEFANIA LENA.

Un vero e proprio viaggio attraverso la passione e la ricercatezza dell’ arte culinaria, che incanterà chi vorrà salire a bordo. Un’occasione unica per fare emozionare ed emozionarsi attraverso il palato, l’ olfatto, la mente e il cuore.

Essendo, poi, Cantunera il luogo prescelto come ulteriore tappa del CIRCO ENOGASTRONOMICO, SARA CAPPELLO, raffinata cantautrice siciliana, accompagnerà i commensali nel loro abbandonarsi ai piaceri della cucina, sottolineando quest’ultima attraverso la musica popolare siciliana di tradizione che le è propria.

Altro elemento fondamentale dell’evento di venerdì 3 luglio sarà EMANUELE MARTORANA, attore poetico ed emozionale, cantastorie moderno, con una grande passione ….l’ arte culinaria.

Anche grazie a lui, si potrà partecipare a un viaggio attraverso i sensi inaspettato e pieno di sorprese.
Il menù della serata prevede piatti ai quali l’enologo Stefania Lena abbinerà i relativi vini, sempre nell’ottica di un percorso che si dipana in un periodo speciale per la città di Palermo, tutta dedita a celebrare degnamente la sua Santa Patrona.

Anche e soprattutto con il cibo. Ecco, dunque, le pietanze in campo: polpette di melanzane, muffolette con ricotta e bottarga, pane cunzato, involtini di spatola, involtini di sarde a beccafico, polpette di sarde, peperonata e caponata, sfincionello, parmigiana di melanzane.

In conclusione, i “Dolcetti di Pioppo”, per sottolineare deliziosamente la riuscita della serata. Il costo, per partecipare a questo evento, è di euro 28,00. Per prenotarsi, bisogna chiamare al cell. 389.2158948 oppure al 393.8243119.