Incontri: “la domenica dei più piccoli” organizzata da “Elementi Creativi”

932

“La domenica dei più piccoli” è l’appuntamento di domenica 22 gennaio dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni organizzato da Elementi Creativi, il nuovo centro co-working di via Tommaso Natale 78e di fronte Villa Boscogrande, creato per occuparsi del benessere fisico e psichico della persona attraverso la socializzazione con discipline artistiche ed orientali.

La domenica dei più piccoli è un giorno per le attività in miniatura – spiega Amelia Bucalo Triglia responsabile della Elementi – Il Giardinaggio per bambini, la danza ed il movimento, il teatro e lo yoga, la pittura espressiva, i giochi in lingua inglese, la creazione e narrazione di fiabe sono solo alcune delle attività che unendo educazione ambientale, cultura, sport, gioco e fantasia stimolano i piccoli a sviluppare capacità cooperativa, il rispetto per noi stessi, per ciò che ci fa vivere, e per la bellezza.

Elementi Creativi è un co-working con postazione lavoro con una caratterizzazione umanistica che rende disponibili laboratori, seminari ed appuntamenti programmati con il Teatro, la cultura orientale, l’alimentazione e lo sport destinati a bambini, donne, adulti, ed over 60; un luogo speciale per ascoltare ed essere ascoltati che intende ridurre il vissuto d’isolamento dell’individuo.

L’idea è di Amelia Bucalo Triglia, giornalista e presidente della Elementi, autrice di progetti di utilità sociale e eventi dedicati ad adulti e bambini come: Il bosco Incantato del Re, La Festa del Mandarino, OaSicily sosta tra le bellezze del mediterraneo, Incontri al Giardino Pitrè, Il Teatro del Fuoco, Un Natale fuori dal Comune, La festa della Provincia, TeatriAperti, Le Arancine aiutano a leggere, La passeggiata del Re ed altri.

La sede di Elementi Creativi è un bene di proprietà del Comune di Palermo affidato alla Associazione Elementi. La Domenica dei più piccoli del 22 gennaio è ad ingresso libero.

La rete di collaborazione coinvolge diversi professionisti per i vari settori che si intendono mettere a disposizione degli ospiti di Elementi Creativi. Attori, registi, storici dell’arte, medici, psichiatri, insegnanti di scuola, esperti di comunicazione e musicisti per produrre spunti intellettuali stimolanti.

Gli appuntamenti nei week end

La Bodeguita, creazioni artigiane e sapori di Sicilia – 1° week end del mese

Sguardo ad Oriente, cultura e medicina orientale – 2° week end del mese

La domenica dei bambini 3° week end del mese

La domenica Over – 4° week end del mese

I laboratori in corso:

Teatro per bambini e Adulti condotti da Emanuele Abbagnato e da Patrizia D’Antona.

Yogilates Condotto da Lucrezia Notarbartolo.

Qigong condotto da Francesca Pasta

Evento e business. Condotto da Amelia Bucalo Triglia

Informazioni ed iscrizioni
www.teatrodelfuoco/elementi.it 
elementinonprofit@gmail.com