John Peter Sloan crea a Menfi il primo SUMMER CAMP inglese della Sicilia

Condividi su:

Il famoso scrittore, attore e insegnante che ha rivoluzionato il modo di insegnare l’inglese porta a Menfi il primo “Summer camp” della Sicilia

Un pezzo di Inghilterra in Sicilia, lezioni di inglese in spiaggia tra sole e ombrelloni, un’occasione per portare e sviluppare turismo nell’Isola, imparando i segreti del più famoso degli insegnanti di lingue straniere d’Italia, da qualche mese traferitosi «per sempre» a Menfi, dove confessa di «avere trovato la felicità».

Non si ferma più l’attività in Sicilia di John Peter Sloan, il popolare attore e scrittore di svariate grammatiche inglesi, che ha sconvolto in meno di dieci anni il metodo di insegnamento della lingua d’Oltremanica, diventando riferimento dei docenti d’Italia.

Dopo avere aperto con il suo team nella cittadina in provincia di Agrigento la “Sloan scuola di inglese” – con diverse decine studenti che quotidianamente raggiungono Menfi da tutta l’isola per imparare l’inglese velocemente e divertendosi – la mente creativa di Sloan ha ideato un nuovo progetto per unire le esigenze di chi vuole imparare la lingua d’Oltremanica, sviluppando contemporaneamente l’economia e il turismo balneare in Sicilia.

Così John inaugurerà a giugno al Playamar in via Riviera, all’interno della contrada Fiori di Menfi, il primo “Summer camp” della Sicilia creato da un Inglese. «In pratica – spiega Sloan – è una scuola di inglese estiva, come quelle che ci sono in United Kingdom, dove molte famiglie italiane mandano i figli quando finisce la scuola. La differenza è che nella mia c’è il sole, il mare, la spiaggia, il buon cibo siciliano e la bellezza di Menfi. Non la fredda, nebbiosa e piovosa Inghilterra, dove si mangia malissimo e tutto costa tantissimo».

In pratica, dal 18 giugno al 17 luglio, ogni settimana, John e i suoi collaboratori insegneranno a bambini, ragazzi e adulti dai 9 agli 80 anni, come imparare velocemente e con allegria la lingua. Lezioni che si svolgeranno sotto l’ombrellone con turni la mattina, con la possibilità di essere liberi il pomeriggio o proseguire le lezioni con giochi ed attività sportive (canoa, beach volley, giochi in spiaggia e tornei) sempre in inglese. A questo si somma la preparazione di uno show, seguito dallo spettacolo di John. La sera, dopo cena, sarà dedicata allo svago, con discoteca, karaoke, beach party, ed eventi vari.

E per dormire? John Peter Sloan ha pensato anche a questo, creando degli accordi e delle convenzioni con gli hotel e i bed and breakfast di Menfi, dove gli allievi non residenti da tutta Italia o dal resto della Sicilia potranno alloggiare la notte.

Durante le lezioni John in prima persona applicherà il “Metodo Sloan”, incentrato sul divertimento e sugli esempi basati su immagini e dialoghi diretti. Una tecnica che è stata la sua fortuna editoriale, con quattordici pubblicazioni firmate John Peter Sloan – noto a molti anche come comico di Zelig, Amici, Quelli che il calcio, opinionista nei talk show televisivi e speaker per numerose radio – che hanno venduto centinaia di migliaia di copie e che sono pubblicate, oltre che in Italia, in Francia, Germania, Spagna, Polonia e Brasile. Le stesse tecniche di Sloan oggi sono applicate per insegnare anche lo spagnolo e il francese.

Tornando al “Summer camp”, John tiene a sottolineare la volontà personale di «volere portare turismo a Menfi, città che mi ha adottato e che per la sua storia, il suo mare, la sua gente e il suo cibo non ha nulla da invidiare al resto della Sicilia. Quando vivevo a Milano ero un uomo incompleto e senza equilibrio. Qui ho trovato la mia felicità».

Per ulteriori informazioni, John Peter Sloan ha girato anche una videointervista: www.youtube.com/watch?v=TFAR0UIj-5Y

Le iscrizioni sono già aperte. Il “Summer camp” con John Peter Sloan è settimanale e accoglie fino a 50 allievi a sessione. Per informazioni di può mandare una mail a summercampjps@gmail.com, telefonare dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 al 3406677981 o visitare il sito: www.johnpetersloan.com.

 

Permalink link a questo articolo: http://www.palermoweb.com/palermoweb/index.php/john-peter-sloan-crea-menfi-primo-summer-camp-inglese-della-sicilia

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com