La chef palermitana Bonetta dell’Oglio torna a “La Prova del Cuoco”

253
Bonetta Dell'Oglio

Deliziosa si annuncia la spigola con cui lo chef astigiano Diego Bongiovanni aprirà la puntata di giovedì 13 dicembre de “La prova del Cuoco”, con inizio alle 11.30 su Rai Uno. Per allietare anche i palati più esigenti, ecco gustosa spigola alla siciliana in crosta di pane.

Con lui ci sarà l’esperto ittico genovese Davide Valsecchi, che svelerà tutte le proprietà di questo magnifico pesce.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Riccardo Carnevali da Vigevano e Vincenzo Lebano da Napoli si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico dell’Oltrepò : gli agnolotti al brasato.

Per la rubrica “Piatto d’autore” la chef romano Marco Bottega cucinerà delle stuzzicanti costolette di agnello fritte.

Spazio anche alla creatività del maestro pasticcere romano Federico Prodon che preparerà un classico dolce di origini francesi, ma con un cuore italiano: i profitteroles.

Quarta “manche” per i nuovi protagonisti del “La Prova del cuoco“: i concorrenti Antonella Verbicaro da Potenza e Claudio Gennai da Livorno se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Marco Claroni da Roma e Bonetta dell’Oglio da Palermo.

A giudicarli lo chef stellato Anthony Genovese, la giornalista gastronomica Francesca Mezzadri e – “giurata per un giorno” – il giornalista, scrittore e conduttore televisivo Bruno Vespa.