“La zuppa del demonio” il prossimo film di #iorestoacasa con Schermi in classe

322

Secondo appuntamento, alle 16 di martedì 21 aprile, con Schermi in Classe, il ciclo di  film in streaming gratuito, alla fine della cui visione si potrà interagire con i registi in una sala virtuale da 3.000 posti. A offrire un’occasione di evasione e di riflessione, portando il cinema direttamente a studenti, insegnanti e famiglie, sono Cinemovel, Libera e MYmovies. Piattaforma, quest’ultima, sulla quale sono ospitate le visioni.

La zuppa del demonio” il prossimo titolo in programma. Un documentario capace di far parlare le immagini del passato senza mai snaturarle. Un film prezioso che racconta come  industrializzazione e progresso abbiano prodotto un mutamento profondo della società. Incontrerà il pubblico il regista Davide Ferrario.

Per assistere gratuitamente alla visione dei film in streaming sarà sufficiente collegarsi dal proprio computer, tablet o device all’indirizzo www.mymovies.it/iorestoacasa/sic, selezionare il film da vedere e prenotare uno dei 3.000 posti disponibili in ogni sala web. La piattaforma MYmoviesLIVE simula fedelmente la visione di un film al cinema, i posti assegnati sono limitati e numerati e lo streaming inizia ad un orario prestabilito.

Al termine della visione il regista, in collegamento video, incontrerà il pubblico rispondendo a commenti e domande, dialogando con gli spettatori. Un’ulteriore opportunità per studenti, insegnanti e famiglie ch

arricchisce l’esperienza della visione costruendo un ponte virtuale con l’autore del film.

Schermi in Classe è sostenuto da MIUR e MIBACT all’interno del Piano Nazionale Cinema per la Scuola. Si ringraziano per la collaborazione Axelotil, Indigo Film, Minimum Fax, Pablo, Rosso Fuoco.