MANDREUCCI E VELLA DA SPILLO Lo storico duo il 4 maggio nel locale in via dei Benedettini a Palermo per la rassegna R&Beer

1151

Lo storico duo il 4 maggio nel locale in via dei Benedettini a Palermo per la rassegna R&Beer

Arnold Schwarzenegger nel film Terminator li definirebbe «Vecchi, ma non obsoleti». Ed è vero, quando protagonisti di una serata di musica e buon cibo e buon bere sono due simboli della storia dell’arte musicale e dell’intrattenimento sano e per tutti.

Palermo chiama Italia, che chiama gli Usa. È un viaggio negli anni Settanta della musica italiana e americana quello che si vedrà e ascolterà giovedì 4 maggio alle 22 da Spillo, il locale all’interno del Cortile di San Giovanni degli Eremiti in via dei Benedettini (accanto Palazzo dei Normanni, raggiungibile da piazza della Pinta e via del Bastione, a ridosso della chiesa arabo-normanna di San Giovanni degli Eremiti) a Palermo, in pieno percorso storico arabo-normanno, per la rassegna “R&Beer”.

Alle 22 saliranno sul palco Marcello Mandreucci e Rosario Vella, con il loro format “Le canzoni raccontano”. Non solo un concerto, ma un’incursione tra le hit che ci hanno cambiato la vita, shakerando canzonette e brani d’ autore – da Fabrizio De Andrè a Bob Dylan, dai Beatles ai Rolling Stones – trattando questa mitologia musicale con leggerezza e contenuto. Trent’anni di sodalizio artistico, quello tra Rosario e Marcello, che permetterà loro di sfidare persino il pubblico, chiedendo canzoni a richiesta come se fossero jukebox viventi in un racconto comico-involontario. Marcello Mandreucci in particolare sarà impegnato nel cantare alcuni brani del suo album di prossima uscita, con canzoni in lingua sicula.

Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni telefonare allo 091 217 003. La pagina Facebook è: https://www.facebook.com/Spillo-La-Birroteca-