Military Training: l’attività fisica tipica delle forze armate

252

militarytrekL’idea è quella di proporre l’attività fisica tipica delle forze armate a tutti coloro che desiderano sperimentare un modo di concepire l’allenamento vario e divertente utilizzando non soltanto la palestra ma anche spazi verdi sfruttando tutto ciò che la natura (in alcuni casi modificata dall’uomo) può offrire e cioè salite, scale, gradoni, ecc..
A seconda delle caratteristiche dei partecipanti gli obiettivi saranno il miglioramento delle capacità coordinative, la postura, la mobilità articolare, la tonificazione, le caratteristiche aerobiche oppure le varie espressioni di forza, rapidità e resistenza; il tutto con esercitazioni “funzionali” nel rispetto delle più innovative metodiche di allenamento.
Le esercitazioni vengono svolte individualmente, a coppie e in gruppo mettendo in gioco emulazione, cameratismo, spirito di gruppo; il nostro motto Si perseveras et duras, consequeris et capis (se insisti e resisti, raggiungi e conquisti) la dice lunga a riguardo.
Il Military TrainingTM si svolge in palestra (Indoor Military Training) all’aperto (Outdoor Military Training), in piscina (Water Military Training con tecniche di nuoto operativo).
Inoltre sono previste sedute di tecniche di autodifesa.
Tutto ciò renderà motivante e completo il lavoro che svolgerete.
Per praticarlo non occorre essere Rambo.
Anche se a caratterizzarlo sono proprio i percorsi ad ostacoli, i piegamenti, le corse e le gare di resistenza. Nessuna fatica estrema, però!
Il Military Training, infatti, va bene per tutti, donne e uomini, adulti e ragazzi, dal momento che l’allenamento viene adattato alle singole esigenze: dimagrimento, elasticità muscolare e coordinazione motoria.