Mostra: “Madrid, la calle”, Fotografie di Luisa Vázquez al Cervantes

895

Giovedì 19 gennaio, alle ore 19:00 all’Instituto Cervantes di Palermo, Via Argenteria Nuova 33 verrà inaugurata la mostra “Madrid, la calle”.

E’ la passione fotografica per la città di Madrid, il riflesso della vita che pulsa nelle sue strade, il tentativo di indagare sul fattore umano della grande città, un modo per raccontare storie di una città così attiva. È la ricerca di situazioni ed esperienze, al di là del meramente descrittivo. È un registro personale su come Luisa Vázquez interpreta la realtà della vita a Madrid, quelle scene banali che la sua macchina fotografica trasforma in immagini capaci di catturare l’attenzione.

Luisa Vázquez: Laureata in Storia Medievale presso l’Università di Saragoza. Viaggiatrice instancabile, Luisa a Madrid lavora alcuni anni come bibliotecaria per approdare poi agli archivi documentaristici e concludere la propria carriera dirigendo gli archivi audiovisivi di Telemadrid. Intanto, la passione fotografica si sviluppa lenta e inarrestabile. Importanti gli incontri professionali con José Manuel Navia e Ernesto Bazan. Nel 2012 scopre la Sicilia, se ne innamora e, nel 2015, decide di trasferirsi a Palermo, città in cui non ha mai smesso di fotografare.

http://luisavazquez.es/ 

Cura, progetto grafico e allestimento: opificioprogetti architettura, Filippo Amara, Sabina Branciamore, Giuseppe M. Alessi

Si offrirà cocktail.

La mostra rimarrà aperta dal 20 gennaio al 24 febbraio 2017, dal lunedì al giovedì, 10:00-12:00 e 16:00-18:00. Venerdì 10:00-12:00.

Per maggiori informazioni: Instituto Cervantes Palermo Tel. 091 888 95 60