Musica: nuovo talent a Sanlorenzo Mercato “Ciao Mamma oggi suono al Mercato”

323

Come arrangiare un brano, in che modo promuoverlo, come interpretarlo al meglio: “Ciao mamma, oggi suono al Mercato” è il nuovo talent-laboratorio musicale di Sanlorenzo, ideato da Claudio Terzo, che offrirà a 20 artisti l’opportunità di presentarsi al grande pubblico.

Un talent, ma prima di tutto un laboratorio musicale: dall’esperienza di “Ci suono anch’io” nasce a Sanlorenzo Mercato un nuovo format gratuito che vede protagonisti musicisti tra i 12 e i 45 anni. Il progetto ideato da Claudio Terzo si chiama “Ciao mamma, oggi suono al Mercato” ed è un laboratorio musicale per giovani talenti.

Nato dalla collaborazione di Patridà records e Rock10elode, “Ciao Mamma, oggi suono al Mercato” è un laboratorio aperto che prenderà il via il domenica 13 gennaio a Sanlorenzo Mercato e che fino a giugno, a domeniche alterne, offrirà a 20 artisti, tra solisti e band, l’opportunità di confrontarsi con esperti del settore su vari aspetti operativi che riguardano la creazione e la promozione artistica. Dalla stesura del testo di un brano al suo arrangiamento musicale, dal lavoro sull’interpretazione vocale a quello sul sound, dagli aspetti organizzativi a quelli connessi alla promozione di un progetto musicale, proponendo gli strumenti e le conoscenze utili a rendere la propria passione un mestiere.

Gli artisti avranno così l’opportunità di presentare al pubblico i propri inediti, scoprendo come arrangiarli, promuoverli online e tra gli addetti ai lavori.

“Ciao Mamma, oggi suono al Mercato” prevede anche un momento live, un’occasione per esibirsi dal vivo e far conoscere la propria musica e la propria voce.