Musica: week end ricco di appuntamenti musicali al PaLab

1306

Gli appuntamenti serali dal 19 al 21 gennaio. Serate di grande musica al PaLab.

Tre sere per suonare tutti insieme, cantare gli U2 o celebrare il grande rock. Per un weekend per tutti i gusti il posto ideale a Palermo è il Palab, il locale di piazzetta del Fondaco (dietro la questura e a pochi metri da Ballarò), da sempre all’avanguardia, simbolo della movida del centro storico del capoluogo siciliano, all’interno del percorso arabo-normanno Unesco.

Giovedì 19 gennaio alle 22 nuovo appuntamento con la “Jam Session del Palab” organizzata in collaborazione con il Centro di formazione musicale. Un momento di condivisione aperto a tutti i musicisti che hanno voglia di esibirsi e cimentarsi in qualsiasi genere musicale, prescindendo dal proprio livello di preparazione, perseguendo lo spirito proprio della jam, ovvero l’improvvisazione e lo scambio di idee da cui potrebbero nascere nuove collaborazioni musicali. Ad Aprire la serata sarà la CFM’s BAND, formata dagli insegnati del Centro di Formazione Musicale di Palermo. A loro si uniranno i cantanti Francesco “Ciccio Rock” Petralla e Valentina Mazzamuto. L’iniziativa si ripeterà tutti i giovedì.

Venerdì 20 gennaio alle 22, per la rassegna “I concertoni del Palab”, sarà tempo di tributo agli U2 con i Walk on. Maurizio Sparacello (cantante), Piero Sciortino (batterista), Paolo Turdo (chitarrista)e Alessandro Citraro (bassista) daran vita a un concerto che farà sembrare Palermo un pezzo di Irlanda a tutto rock. In scaletta tutto il meglio della produzione della band di Bono Vox, con brani come “With or without you”, “Beatiful day” e “Song of innocence”.

Sabato 21 gennaio alle 22,30 è tempo di rock con La bandana rock capitanata da Francesco Petralla in arte Ciccio Rock. I musicisti sul palco daranno vita a uno spettacolo dai toni rock, con un viaggio musicale che spazierà da Lucio Battisti a Vasco Rossi, passando per Edoardo Bennato e Zuccherò. «La bandana – dice Francesco Petralla – per me è un simbolo totalmente rock. Quando la indosso, mi trasformo e mi sento dentro una carica musicale immensa. Lo vedrete sul palco»

Nel weekend Palab è dotato di baby area dove i genitori possono lasciare i bambini ad animatrici professioniste che si occuperanno di farli divertire e cenare autonomamente.

Palab è inoltre aperto tutti i giorni a pranzo dalle 12, domeniche comprese. Per i turisti, per i lavoratori degli uffici, ma anche per le coppie e i gruppi di amici che vogliono assaggiare le specialità dello chef.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni telefonare al 320 904 0746. Per contattare chi si occupa della direzione artistica telefonare al 339 219 3004.