Natale Giunta e i suoi deliziosi tagliolini all’astice a “La Prova del Cuoco”

443

Comincerà con una deliziosa tempura di carciofi con maionese alla senape la puntata di lunedì 17 dicembre de “La Prova del Cuoco“, in onda dalle 11.30 su Rai Uno. A prepararla sarà la chef mantovana Clara Zani affiancata dal tecnico agrario Sonia Donati da Firenze, che svelerà tutte le proprietà di un prezioso ortaggio.

A sfidarsi nella rivisitazione di un dolce tipico della tradizione come i mustaccioli, invece, saranno gli chef Antonella Coppola da Napoli e Ivan Giavarini da Brescia, nel  “Duello all’italiana” di mezzogiorno .

Per la rubrica “Piatto d’Autore” lo chef palermitano Natale Giunta preparerà dei deliziosi tagliolini all’astice.

Spazio anche alla creatività dello chef Emilio Signori da Grosseto, che cucinerà un prelibato e saporito cappone ripieno.

Prima “manche” per i nuovi protagonisti del programma: i concorrenti Noemi Spica da Palermo e Nelly Balzanelli da Mantova se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Fabrizio Sepe da Roma e Stefano Callegaro da Rovigo.

A giudicarli la chef stellata Cristina Bowerman, la giornalista gastronomica Lorenza Fumelli e – “giurata per un giorno” – la conduttrice radiotelevisiva Arianna Ciampoli.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato coperto Don Grioli” di Torino.