Nuoto: Paltrinieri a Palermo per inaugurare la nuova stagione sportiva

1839

Il campione olimpico di nuoto Gregorio Paltrinieri arriva a Palermo: sarà il primo a tornare in vasca per la nuova stagione

Sarà il primo a rientrare in vasca per la nazionale azzurra, esattamente dieci giorni dopo la sua visita in città: il campione olimpico dei 1500 stile libero di Rio 2016, Gregorio Paltrinieri, sarà a Palermo nel pomeriggio di giovedì 6 settembre, per incontrare tutti gli appassionati di nuoto e di sport in un evento organizzato da Arena Italia e da Master Nuoto Events.

Conduce l’incontro la giornalista Giulia Noera e si svolgerà dalle 16 alle 18.30, presso il rinomato negozio di articoli sportivi Master Nuoto sito di fronte la piscina comunale di Palermo in viale del Fante 54/G.

L’azzurro si fermerà a firmare autografi e a raccontare la sua vita e le sue imprese sportive: dal ragazzino che vinse l’oro ai Campionati Europei giovanili di Belgrado nel 2011, fino ai successi iridati a livello mondiale e all’oro olimpico di due stagioni fa. Il nuotatore olimpico sarà anche premiato con una targa da parte del Comune di Palermo.

Paltrinieri, il 16 settembre prossimo sarà poi impegnato in Cina per la 10 km, valida per la prima tappa di World Series 2019