OTTONI ANIMATI, TREEPHASE, DJ MAX: DA GIOVEDÌ LA MUSICA È DI SCENA AL MERCATO

704

OTTONI ANIMATI, TREEPHASE, DJ MAX: DA GIOVEDÌ LA MUSICA È DI SCENA AL MERCATO

Il 27 settembre tornano a vibrare per il Mercato le sonorità siciliane degli Ottoni animati, la band che riesce a combinare i suoni della tradizione con la musica moderna. Venerdì è la volta del live show dei Treephase con le più grandi hits degli ultimi cinquant’anni. Sabato 29 settembre spazio a dj Max con il dj set in vinile.

Ecco nel dettaglio tutti gli eventi:

Giovedì 27 settembre – ore 21.30 – OTTONI ANIMATI – Palco del Giardino – (ingresso gratuito) –Le sonorità più autentiche della sicilianità rivivono per una sera al Mercato con gli Ottoni Animati.

Un mix spontaneo ed esplosivo quello che nasce con la band siciliana, risultato di una continua ricerca tra i suoni della tradizionale siciliana e la musica moderna.

La band è composta da Alberto Anguzza (trumpet), Alessandro Mancuso (alto sax), Francesco Paolo Bianco (tuba Bass), Vito Morello (guitar, violin, djambe), Francesco Ingrassia (trumpet), Roberto Marceca (trumpet), Nazareno De Vincenzi (horn), Antonio Anguzza (trombon), Gianni Pensabene (alto horn).

I suoni degli strumenti a fiato richiamano ricordi legati alle feste di paese, dove la colonna sonora era affidata alla banda, con le sue piccole “stonature”, il cuore e la passione degli strumentisti.

Gli Ottoni Animati nascono nel 2008 da un’idea di Alessandro Mancuso e Alberto Anguzza. Il loro scopo è rilanciare la cultura siciliana attraverso il suono di strumenti musicali a fiato che ricordassero le celebrazioni di paese, dove la musica della banda ha portato l’amore e la passione dei loro musicisti tra la gente.

Il loro primo CD “La Marcia Del Sud”, pubblicato nel 2010 e prodotto da Terra Nova Srl, mostra con orgoglio la capacità di esprimere l’origine etnica della cultura siciliana, insieme ad una dimensione artistica che sia contemporaneamente locale e globale.

Venerdì 28 settembre, ore 21.30 – TREEPHASE BAND LIVE SHOW – Palco del Giardino – (ingresso gratuito) – Alle 21.30 a salire sul palco del Mercato è la Treephase band, per due ore di musica con alcune tra le più grandi hits degli ultimi cinquant’anni.

Un mix di rock, blues, pop e dance per un concerto carico di energia e allegria, la stessa che i quattro componenti della band mettono nei loro live show riuscendo così a coinvolgere il pubblico di ogni età.

La band, capitanata da Paul Di Maria (voce e chitarra), con Werther Bottino (chitarra e cori), Antonio Amato (batteria) e Chris Bottino (basso elettrico), propone un repertorio ampio e articolato, raccogliendo influenze rock, pop, blues, reggae, dance e soul.

In scaletta le hits più gettonate, dagli ultimi 50 anni ai giorni nostri, riarrangiate con la particolare impronta della band, contraddistinta dagli impasti corali e dalla vena spensierata dei quattro.

La Treephase band è ormai affermata nel panorama musicale palermitano ed è costantemente in giro per la Sicilia.

Sabato 29 settembre – ore 20.00 – IN VINILE È MEGLIO: DJ MAX – Palco del Giardino – (ingresso gratuito) – Ultimo appuntamento del mese con il dj set in vinile, per un aperitivo tra i cocktail del Chiosco e le golosità delle botteghe, con le selezioni musicali in chiave vintage e lounge.

A partire dalle 20 ai piatti c’è dj Max, attento selezionatore di dischi che abbraccia tutte le sfumature della musica a 360°. Capace di personalizzare le sue performance con un groove molto funky, nei suoi dj set spazia in modo eclettico tra jazz, lounge, funk, revival, fusion, tutto rigorosamente in vinile. Oltre che per la tecnica e per il mixaggio, riesce ad accattivare il pubblico con la sua creatività.