PALAB DI PALERMO Gli appuntamenti serali dal 23 al 26 febbraio Serate tra jam di carnevale  e grandi concerti

697

 

Serate di grande musica, per quattro giorni di ottimo intrattenimento. Nuovo ciclo di concerti al Palab, il locale di piazzetta del Fondaco (dietro la questura e a pochi metri da Ballarò), a Palermo, simbolo della movida del centro storico del capoluogo siciliano, all’interno del percorso arabo-normanno Unesco.

Giovedì 23 febbraio alle 21,30 appuntamento con “Jam Session del Palab” organizzata in collaborazione con il Centro di formazione musicale. Questa volta sarà anche l’occasione per festeggiare il carnevale. Un momento di condivisione aperto a tutti i musicisti che hanno voglia di esibirsi e cimentarsi in qualsiasi genere musicale, prescindendo dal proprio livello di preparazione, perseguendo lo spirito proprio della jam, ovvero l’improvvisazione e lo scambio di idee da cui potrebbero nascere nuove collaborazioni musicali. Ad Aprire la serata sarà la CFM’s BAND, formata dagli insegnati del Centro di Formazione Musicale di Palermo. A loro si uniranno i cantanti Francesco “Ciccio Rock” Petralla e Valentina Mazzamuto. L’iniziativa si ripeterà tutti i giovedì.

Venerdì 24 febbraio alle 22 sarà serata tributo anni Ottanta con gli 80Roba. La cantante Magda Loriano, leader degli 80 Roba, con tutta la sua combriccola formata da Rosamaria Enea al piano, Giuseppe D’Angelo Andrea Chentrens al basso e Piero Compagno alla chitarra faranno entrare il pubblico in un mondo indietro nel tempo di almeno 30 anni.  In scaletta brani che vanno dagli Europe a Madonna, da Michael Jackson a Heater Parisi, passando per i Ricchi e poveri.

Sabato 25 febbraio alle 22 sarà il turno dei Lei tra noi con i fratelli Vicenzo e Ilenia Castello accompagnati da Corrado Nitto.

Domenica 26 febbraio si chiude la settimana con i Passpartù. Claudia Macca alla voce, Antonio Demma alla batteria, Milo Varsalona alla chitarra e Salvatore Conte al basso faranno ballare a ritmo dance brani come “Disco Inferno”, “Born to be alive”, “What is love”, “Show me love”, “Moves like Jagger”, “Locked out of heaven”.

Nel weekend Palab è dotato di baby area dove i genitori possono lasciare i bambini ad animatrici professioniste che si occuperanno di farli divertire e cenare autonomamente.

Palab è inoltre aperto tutti i giorni a pranzo dalle 12, domeniche comprese. Per i turisti, per i lavoratori degli uffici, ma anche per le coppie e i gruppi di amici che vogliono assaggiare le specialità dello chef.