Palermo for Children, il primo grande evento per l’infanzia migrante di Palermo

840

logoPalermoChildren

Il 12 Dicembre 2014 dalle 17,30 si svolgerà la prima edizione di “Palermo for Children”, evento di raccolta fondi che vede insieme per la prima volta i principali giardini per l’infanzia migrante di Palermo, presso le Scuderie di Palazzo Alliata di Ventimiglia in piazza Bologni 20 a Palermo per testimoniare l’impegno di Palermo per i bambini migranti.

I principali quattro asili di Palermo che danno sostegno alle famiglie migranti si sono messi insieme con lo scopo di raccogliere fondi e far conoscere le proprie attività. L’associazione Santa Chiara, il Giardino di Madre Teresa, Ubuntu e La Casa di tutte le genti mettono insieme le loro forze offrendo alla città una giornata speciale con spettacoli per bambini, una sfilata di moda con i colori del mondo, un mercatino natalizio, una cena multietnica e la musica dei Jazz for Fun e i ritmi africani di Dou Dou Diouf.

La serata del 12 Dicembre è stata realizzata con la collaborazione del Festival energie alter-native ed il sostegno di tante aziende ed esercizi commerciali che hanno messo a disposizione cibo, servizi e denaro per organizzare la manifestazione.

Tra i sostenitori dell’iniziativa Ipercoop, Fiasconaro, i club Lions di Palermo. Durante la serata sarà anche possibile visitare le splendide stanze di Palazzo Alliata.

Una parte del biglietto di ingresso al palazzo sarà devoluta in favore di Palermo for Children.

Per ritirare gli inviti è possibile recarsi presso il Giardino di Madre Teresa in p.zza dell’Origlione n° 17 (Ballaro’).