Il “pittore della tenda” a Radio Off per raccontare una mostra patrocinata da Libera

416
Emanuele Modica

Un viaggio nel profondo dell’animo di un’artista come Emanuele Modica, noto come “il pittore della tenda”. Lo si farà dalle 17 di oggi, lunedì 27 marzo, in un’altra puntata di “In punta di piedi”, il programma condotto su Radio Off dalla giornalista Gilda Sciortino.

Da ieri, domenica 26 marzo, Modica è a piazza Bologni con “L’Ultima Tenda”, la mostra antologica che ripercorre l’intero suo tragitto umano e artistico, rappresentando l’atto conclusivo di un lungo percorso che finalmente è approdato a Palermo, la città in cui l’artista è nato e dove, negli anni ’60, ha avuto inizio la sua storia.

La mostra, organizzata da Luminol Film in collaborazione con il Comune di Palermo e il patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo, è parte integrante di un’operazione più ampia di valorizzazione di questo interessantissimo artista che sfocerà anche in un progetto cinematografico: l’organizzazione e l’allestimento de “L’ultima Tenda”, la storia e l’arte di Emanuele Modica, infatti, saranno raccontati in un film documentario, riconosciuto di interesse culturale dal Mibact e patrocinato da Libera Emilia Romagna, ideato da Renato Lisanti e Salvo Taranto. Che oggi pomeriggio saranno in radio insieme a Emanuele Modica.

Anche loro ci racconteranno questa grande avventura che, per quel che riguarda l’antologica di Palermo, si concluderà il 9 aprile, ma che ha ancora li vedrà fare tanta strada insieme.

La puntata, come sempre, andrà in diretta. Per ascoltarla ci si deve collegare al sito www.radiooff.info. Si potrà anche interagire in diretta, chiamando al tel. 091. 9778665