Presentazione del “Sicily Food Festival” 2018 a Cefalù

925

Martedì 21 agosto, alle ore 11:00 nella sala delle Capriate del comune di Cefalù, si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Sicily Food Festival” 2018, promosso dall’associazione “Kefood” in programma dal 7 al 9 settembre.

A fare gli onori di casa il primo cittadino di Cefalù Rosario Lapunzina e l’assessore al Turismo, Eventi di Richiamo e Attività Produttive, Simone Lazzara, mentre ad illustrare i dettagli del programma il neopresidente di “Kefood”, Davide Merlino, che in anteprima, svelerà alcune delle novità della 4° edizione della tre giorni del gusto.

Tra queste la partnership con AiC Sicilia, l’Associazione Italiana Celiachia, che sarà rappresentata, durante la conferenza, dalla dietista Annalisa Cutrona.

Saranno presenti il professore Paolo Inglese, coordinatore del corso di studi della “Stal”, la Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari di Palermo, lo chef Giacomo Perna, presidente dell’Associazione Cuochi e Pasticceri di Palermo, Alessandro Scancarello, responsabile e fiduciario “Slow food basse Madonie”, Carmelo Giunta, responsabile e fiduciario “Slow food alte Madonie” e il dottor Biagio Agostara, presidente “Idimed”, l’Istituto per la Promozione e la Valorizzazione della Dieta del Mediterraneo.

A completare il parterre degli ospiti Giuseppe Oriti, dell’azienda “Vecchio Carro”, Giuseppe Biundo, del “Birrificio Ribadi” e alcune associazioni del territorio, tra cui il Rotary Club, BCsicilia e la Fondazione Scicolone.

Moderatrice dell’incontro la giornalista Vittoria Marletta.

A chiudere la conferenza stampa, una degustazione, di alcune delle nuove prelibatezze del “Sicily Food Festival” 2018.