Puntata golosa de “La Prova del Cuoco” con la cassata siciliana di Natale Giunta

262

Si comincia con dolcezza, nella puntata di lunedì 10 dicembre de “La Prova del Cuoco”, con la chef mantovana Clara Zani che preparerà una deliziosa millefoglie di indivia e pere. Insieme a lei l’agronomo marchigiano Daniele Paci, che svelerà tutte le proprietà di un versatile ortaggio come l’indivia.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Marco Rossi da Bergamo e Ivan Giavarini da Brescia si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina friulana: il frico.

Per la rubrica “Piatto d’Autore” il cuoco palermitano Natale Giunta cucinerà uno dei dolci tipici della pasticceria siciliana: la cassata.

Spazio anche alla creatività della cuoca fiorentina Luisanna Messeri, che proporrà una gustosissima pasta con pesto di cavolo nero.

Prima “manche” per i nuovi protagonisti de “La Prova del Cuoco”: i concorrenti Antonella Verbicaro da Potenza e Claudio Gennai da Livorno se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Ginevra Antonini da Roma e Alessandro Boglione da Cuneo.

A giudicarli lo chef stellato Anthony Genovese, la giornalista gastronomica Francesca Romana Mezzadri e – “giurata per un giorno” – la ballerina Samanta Togni.