RASSEGNA LETTERARIA : “RACCONTANDO L’800. L’ORIGINE DELLA LETTERATURA STEAMPUNK”

290

CardSteampunk1Come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima? Appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del genere steampunk.

Lo Steampub, in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale TACUS Arte Integrazione Cultura, presenta, mercoledì 3 giugno alle ore 21, la rassegna letteraria “Raccontando l’800. L’origine della letteratura steampunk”, il primo di una serie di appuntamenti dedicati alla scoperta del genere e dei suoi più illustri esponenti: da Mark Twain a Herbert George Wells, da Henry Rider Haggard a Conan Doyle, un incredibile viaggio nel tempo e nello spazio, tra allucinazioni storiche, universi paralleli, automi e invenzioni rivoluzionarie.

Un’ambientazione unica in cui la magia si mescola alle macchine e che fa venir voglia di chiedersi Se il futuro fosse stato ieri?

Un percorso affascinante rivolto ai cultori del genere e agli appassionati di scienza e tecnologia. Letture partecipate, proiezioni di video e film a tema e divertenti giochi di ruolo animeranno le serate dedicate, ciascuna, ad un autore diverso. Un modo nuovo, divertente e originale, di leggere in compagnia e approcciarsi alla letteratura. Protagonista del primo appuntamento lo scrittore francese Jules Verne con Ventimila leghe sotto i mari.

Ad ogni lettura i libri selezionati andranno a far parte di una vera e propria biblioteca per essere consultati davanti ad un buon vino. Cominciamo con la biblioteca Steampub!

L’evento avrà luogo presso lo Steampub, in Via sedie volanti, 21 ed è aperto a tutti previa prenotazione. Gli interessati potranno partecipare effettuando una consumazione minima di 3 euro.
Per info e prenotazioni contattare lo staff al numero 339 2927038