Seminario al WWF Sicilia Nord Occidentale sugli Echinodermi – PalermoWeb
Home » Ambiente » Seminario al WWF Sicilia Nord Occidentale sugli Echinodermi

Seminario al WWF Sicilia Nord Occidentale sugli Echinodermi

Condividi su:
  • 18
    Shares

Per i seminari: Gli Incontri del Venerdì con il WWF venerdì 2 febbraio dalle ore 18:00 presso la sede di Via Malaspina 27 a Palermo, la biologa Chiara Siddiolo, socia attivista e volontaria del WWF, ci parlerà degli "Echinodermi", con riferimento, quindi, non soltanto alla stelle marine, ma anche agli altri animali racchiusi nella stessa famiglia come i Ricci, i cetrioli di mare, etc.
Questa presentazione rientra nell’ottica del progetto #GenerazioneMare del WWF Italia che vuole sensibilizzare i cittadini, le amministrazioni e gli enti locali al rispetto dell’ambiente marino e costiero soprattutto nel Mediterraneo che sta subendo un degrado ambientale sia dovuto alle attività umane che indirettamente anche dai cambiamenti climatici in corso.
Gli echinodermi sono prettamente marini. Occupano tutti gli habitat marini, comprese le profondità finora rimaste inesplorate. Questi invertebrati vivono a seconda della specie nei fondali sabbiosi, fangosi o rocciosi in base alla specie. Si trovano anche lungo le coste. Gli echinodermi hanno, praticamente colonizzato le acque marine di tutto il mondo, quindi, la loro distribuzione è molto ampia e variegata.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

SHARE WITH FRIENDS:  
        
          

Lascia un commento