Sempre più gustose le puntate de “La Prova del Cuoco”. Da Palermo, i ravioli con parmigiana di Natale Giunta

158

Si inizierà parlando di salame, nella puntata di martedì 27 novembre de “La Prova del Cuoco”, in onda alle 11.30 su Rai Uno, con la ricetta della chef romana Anna Maria Palma, che preparerà un saporitissimo babà, pecorino e salame.

Con lei il macellaio ed esperto di carni, Lorenzo Rizzieri da Ferrara, che svelerà tutte le proprietà di questo salume.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, gli chef Stefano Pinciaroli da Firenze e Alessandro Dentone da Genova si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina livornese: il caciucco.

Per la rubrica “Piatti d’autore” lo chef palermitano Natale Giunta preparerà degli squisiti ravioli ripieni di parmigiana.

Spazio anche alla creatività dello chef Emilio Signori, che cucinerà un gustosissimo ossobuco in umido con funghi e pane croccante.

Seconda “manche” per i nuovi protagonisti della Prova del cuoco: i concorrenti Giovanni Crialesi da Roma ed Erica Carli da Ferrara se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef chef Riccardo Facchini da Bologna e Alessandro Boglione da Cuneo.

A giudicarli sarà la chef “stellata” Rosanna Marziale, la critica gastronomica Eleonora Cozzella e – “giurato per un giorno” – l’attrice e ambasciatrice Unicef, Simona Marchini.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato coperto” di Rimini.