Siciliani Sensi, tante emozioni all’Homi Country Retreat di Partinico

Condividi su:

Si è svolta ieri sera nella stupenda cornice dell’ Homi Country Retreat di Partinico notte di San Lorenzo con “I Siciliani Sensi” organizzato dall’ingegnere prestata al Design Tiziana Di Pasquale.

Dalle 20.30 alle 24 della serata di San Lorenzo si sono susseguiti eventi e spettacoli rivolti essenzialmente a stimolare le nostre sensazioni, reading, sfilate, musica, danza, food e performance anche fuori dal “coro”.

Accedendo all’evento, si potevano ammirare 15 bronzi dell’artista Gesualdo Prestipino sistemati in un elegante viale esterno tra le fragranze della macchia mediterranea.

Quindi si passava al teatro della manifestazione, ovvero la piscina della struttura sistemata a mo di grande palcoscenico naturale.

Quindi dopo l’introduzione di Tiziana Di Pasquale che ha fatto indossare una benda colorata ai presenti per “immergerli” nell’atmosfera dei “Siciliani Sensi”, la Milano Boutique di Francesca Trionfo ha presentato le collezioni di abiti da cerimonia indossati dalle Followers, casalinghe, lavoratrici, semplici amiche tra loro, donne di tutti i giorni, professioniste in vari campi e attività della società, ma modelle d’eccezione solo per gli eventi di Tiziana Di Pasquale e che, anche questa volta, hanno dimostrato che la classe e l’eleganza camminano con noi nella vita di tutti i giorni.

Le stesse Followers hanno indossato i gioielli DArtDesign di Tiziana Di Pasquale, nello specifico la nuova collezione “InSeme”, con in più un gioiello di punta della collezione 2018 nella quale l’amata fibra di fico d’india si incontra con i cocci di mare.

Quindi si sono susseguiti artisti come Rachele Varvaro all’arpa e Vittorio Ciardiello alla viola, al maranzano e alla musica siciliana più ricercata di “Angelo Daddelli & i Picciotti”; dalle performance della scuola di danza “Veneràcrea” di Renata Carnevale, con due pezzi sui gesti siciliani e sulla caparbietà, al reading musicale degli “Hot Rats” con la voce di Antonella Infantino, le percussioni di Biagio Marino e Giorgio Orlando, l’interpretazione di Paola Marino. A quest’ultima si è unito Massimo Milani, alla sua terza partecipazione agli eventi di Tiziana Di Pasquale, questa volta in doppia veste, come lettore d’eccezione e interprete ma pure quale protagonista del red carpet, sfilando con le followers, trasformando in un’altra performance memorabile la sua presenza.

E, sempre per parlare di arte ed espressioni artistiche, a regalare al pubblico un altro saggio poetico Mariangela Tortorici recitando la sua poesia “Palermo”, dedicata alla bellezza e alla malinconia del capoluogo siciliano.

Per finire questa prima parte dell’evento la bellissima Claudia Cuneo, 14 anni compiuti lo scorso giugno, scoperta dalla stessa Di Pasquale, madrina del suo debutto come modella professionista, scopre la maschera a bordo piscina alzando il simbolo della trinacria a salutare questa edizione di “Siciliani Sensi” accompagnata da lunghi applausi dell’attento pubblico. 

Alla fine degli eventi i Siciliani Sensi non potevano non tenere conto del “gusto” della nostra cucina, con odori, sapori e sensazioni offerte dalla giovane chef Vanessa Pontearso. 

Bella serata tra le stelle cadenti nel giorno di San Lorenzo.

Permalink link a questo articolo: http://www.palermoweb.com/palermoweb/index.php/siciliani-sensi-tante-emozioni-allhomi-country-retreat-di-partinico

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com