Teatro pupi: “La nascita di Orlando” di Enzo Mancuso

901

mancusopupipalermoVenerdì 2 e lunedì 5 gennaio alle ore 18,00 al Teatro Carlo Magno di Enzo Mancuso, in via Collegio di Maria al Borgo Vecchio, la Compagnia Teatro Carlo Magno di Palermo metterà in scena come da tradizione del teatrino, lo spettacolo di opera dei pupi “LA NASCITA DI ORLANDO” spettacolo libero adattamento scenico e regia di Enzo Mancuso.

Lo spettacolo “LA NASCITA DI ORLANDO”, tratto da antichi canovacci, libero adattamento scenico e regia di Enzo Mancuso, è l’episodio centrale degli episodi che la compagnia ha deciso di proporre nel periodo natalizio e per la Befana nel proprio teatrino a Palermo.

Berta e Milone, fuggono da Parigi e nel bosco incontrano e liberano dalle mani di due ladroni la principessa Galisena la cui triste storia per molti versi rispecchia la loro. Nel frattempo, a palazzo, Carlo Magno è in preda alla furia per l’affronto subito e divulga la disposizione di arrestare e immediatamente impiccare i due amanti. Gli appare però in visione un angelo, che lo induce a non fare uccidere i due amanti e a farli solo bandire dalle terre di Francia: ha saputo dal messaggero di Dio che la sorella Berta porta in grembo un bambino che diventerà la bandiera della cristianità.(…)

Da oltre un decennio la Compagnia Carlo Magno di Enzo Mancuso, ultimo discendente della storica famiglia Mancuso, attiva a Palermo e in provincia dagli anni Venti, ha avviato un metodico lavoro di messa in scena su antichi canovacci di tutti gli episodi della “Storia dei Paladini di Francia”.

La nascita di Orlando
Venerdì 2 e lunedì 5 gennaio alle ore 18,00

Intero euro 10,00 Ridotto euro 5,00
Teatro Carlo Magno di Enzo Mancuso
via Collegio di Maria al Borgo Vecchio, 17
tel. 347 5792257 – www.mancusopupi.it