Teatro: Successo all’ Agricantus per la coppia Moschella / Mulè

417

mulemoschella1Era da tempo che non ci si divertiva così a teatro.

Grazie ai due attori palermitani Emanuela Mulè e Giuseppe Moschella da giovedì 13 a domenica 16 ottobre scorso gli spettatori hanno goduto di un lungo week end di sane risate al Teatro Agricantus che ha aperto la stagione “invernale” (anche se Palermo ha riservato serate più estive che autunnali) con uno spettacolo spensierato e nello stesso tempo esilarante.

Per la regia di Ernesto Maria Ponte è stata messa in scena per la prima volta la commedia “Noi diviso due”, scritta da Giuseppe Moschella e interpretata dai due attori palermitani in maniera impeccabile.

Una storia nuova, non la solita ritrita storiella di coniugi in crisi ma qualcosa di diverso e nello stesso tempo piacevole. Quì c’è in ballo l’amicizia… che fra “cacchette del picciriddu” e “sbornie mitiche” porta ad un finale quanto meno inaspettato.

E udite udite… la gente ride con le lacrime e senza che si facciano le solite facili battute sulla coppia che scoppia o sulla politica del momento !  Solo risate spensierate sia per la mimica che per l’interpretazione dei personaggi eseguiti in maniera impeccabile. 

La storia nasce in una camera d’albergo dove 8 anni prima i coniugi Giuseppe e Emanuela, avevano passato la prima notte di nozze ma sono passati 8 anni e non è la stessa cosa… infatti mentre la notte diventa giorno… i nostri personaggi diverranno in pochi secondi Giovanni e Anna… e poi Ugo e Alex… in un turbinio di situazioni ambigue e nello stesso tempo di una comicità pura e semplice. 

La bravura dei due attori nell’interpretare ognuno di loro 3 personaggi è veramente incredibile. Moschella che interpreta “Ugo” è fantastico come “Alex” Emanuela… è proprio “uno sballo totale” ! 
P.S. indicato a tutti coloro che devono affrontare un viaggio per il proprio anniversario di matrimonio…

La regia di Ernesto Maria Ponte si nota per il ritmo incalzante che si da alla scena che è la chiave vincente per questa commedia che ci auguriamo presto venga replicata ancora anche in tutta Italia e non solo in Sicilia. 

agricantus_programma_stagione_2016_17Un bravi a tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto sia sul palco che dietro.

Si prevede un autunno di risate all’Agricantus, prossimo appuntamento da non perdere con lo spettacolo di Agostina Somma “Voglio vivere così” dal 20 al 23 ottobre prossimo.