Una serata di beneficenza tutta dedicata agli atleti dell’A.S.D. Club Scherma Palermo

55

Un grande evento di beneficenza organizzato per il secondo anno consecutivo dall’associazione “Marco Sacchi” per raccogliere fondi da destinare al Settore Paralimpico di Scherma. Si svolgerà alle 20.30 di oggi, domenica 8 luglio, al Teatro  De Seta, ai Cantieri Culturali della Zisa, dove si esibiranno la Skillie Charles Orchestra, la Palermo Jazz Blend e il fisarmonicista Pier Paolo Petta. Una fusione di armonie e sinergie per dare una mano concreta di aiuto all’A.S.D. Club Scherma Palermo, associazione impegnata da sempre nella valorizzazione dello sport per ragazze e ragazzi con disabilità fisiche.

Il tema dello sport paralimpico è molto delicato in quanto tocca migliaia di persone in tutta Italia. Atleti che ogni giorno, nonostante le ingenti spese, lottano contro le proprie disabilità con coraggio e dedizione. Per tutti loro lo sport è ben più di una passione, rappresentando una ragione di vita che li aiuta a superare ogni difficoltà.

In particolare, proprio gli schermitori diversamente abili del Club Scherma Palermo affrontano dei costi di gestione annuali molto alti: a partire dalle lunghe trasferte necessarie per le competizioni più importanti, fino ad arrivare agli allenamenti quotidiani, per i quali sono necessarie delle particolari pedane adatte alle carrozzine. Il ricavato della serata di beneficenza, il cui ingresso di solidarietà sarà di soli 10€, verrà devoluto per sostenere il loro acquisto.

Basta veramente poco per sostenere il settore paralimpico, trascorrendo allo stesso tempo una serata all’insegna della buona musica e della buona compagnia.