Un’altra rovente puntata de “La Prova del Cuoco” a suon di bontà da tutta Italia

153
Elisa Isoardi

Avrà inizio parlando del prodotto del giorno, la pancetta, con la ricetta della chef mantovana Clara Zani, la puntata di martedì 29 gennaio de “La Prova del Cuoco“, in onda alle 11.30 su Rai Uno. Con lei ci sarà il macellatio Lorenzo Rizzieri, che svelerà tutte le caratteristiche di questo salume, dando il benvenuto a dei bocconcini di castagne in crosta di pancetta.

Nel “duello all’italiana” di mezzogiorno, gli chef Vincenzo Lebano da Napoli e Stefano Pinciaroli da Firenze si sfideranno nella rivisitazione di un dolce tipico siciliano: il biancomangiare.

Per la rubrica “piatti d’autore”, lo chef palermitano Natale Giunta cucinerà una gustosa carbonara con tartare di gambero.

Spazio anche alla creatività dello chef grossetano Emilio Signori, che preparerà deliziose costine in padella con cavolo nero e ceci.

Seconda “manche” per le protagoniste de “La Prova del Cuoco”: le concorrenti Barbara Pullara da Rovigo e Ignazia Scano da Cagliari se la giocheranno a colpi di ricette, affiancate dagli chef Shady Hasbun da Arezzo e Stefano Callegaro da Rovigo.

A giudicarli la chef stellata Antonella Ricci, il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro da Salerno e – “giurato per un giorno” – la conduttrice televisiva Francesca Fialdini.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report quotidiano dai banchi del mercato “Testaccio” di Roma.