Venerdì 27 gennaio McCurry fino alle 22,30 la Gam aderisce a La shoah dell’arte

716

La mostra Steve Mc Curry Icons prolunga l’apertura serale fino alle 22.30 (ultimo ingresso ore 21.30)
Alle 20,00 e alle 21,00 visite guidate su prenotazione dal titolo Steve Mc Curry, un fotografo umanista.
Un percorso attraverso la ricca e complessa produzione fotografica di Steve Mc Curry, un viaggio simbolico tra etnie e frontiere lontane. Oltre i confini di un mondo dove si accendono i conflitti, tra sguardi catturati in luoghi destinati inevitabilmente a profondi cambiamenti.
Una visita di approfondimento per ripercorrere le tappe, le esperienze e le emozioni che caratterizzano le immagini di uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea.
Durata 30 minuti. Costo € 10,00 (compreso biglietto d’ingresso).
Prenotazione obbligatoria al 0918431605 o didattica@gampalermo.it

la Gam aderisce a La shoah dell’arte

Venerdì 27 gennaio
In occasione della giornata della memoria, la Gam aderisce alla manifestazione “La Shoah dell’arte” – patrocinata dal MiBACT – con un percorso storico-artistico dal titolo “Alberto Bevilacqua e il suo contesto storico” indirizzato alle scuole

Presso il Living Lab ore 11:30 – 16:00 ABC. ART BOOK CROSSING
In concomitanza con la giornata della memoria, uno speciale fine settimana dedicato al Bookcrossing di soggetto artistico, poiché i libri sono portatori di libertà, di pensiero e di azione. Inoltre, il bookcrossing rientra all’interno di quelle buone pratiche della sharing economy – innovativa e sostenibile – e permette di liberare e condividere la cultura, ma anche di creare un legame tra le persone che si scambiano i libri e il sapere e la passione per lo studio e la lettura. Accesso gratuito.