Verba Manent: al via il laboratorio teatrale sulla diversità dei Teatrialchemici

126

Attori, insegnanti, adolescenti delle superiori, un gruppo veramente eterogeneo quello che prenderò parte al laboratorio sulla diversità che i Teatrialchemici terranno da oggi, lunedì 4 novembre al Teatro del Baglio di Villafrati, nell’ambito della quarta edizione di VERBA MANENT, rassegna di teatro contemporaneo diretta artisticamente da Valeria Sara Lo Bue.

Teatrialchemici

Per cinque giorni, quindi sino a venerdì 8, dalle 18 alle 21, si lavorerà per presentare pubblicamente, alle 21.15 di sabato 9 novembre, DADALòVEPUNTOG, spettacolo che vedrà Luigi Di Gangi, Ugo Giacomazzi e Simona Stranci guidare i ragazzi della compagnia “Dadadàun” e i provetti attori.

Un progetto, Teatrialchemici-Dadadàun, che si fonda su anni di lavoro con i ragazzi down della provincia di Palermo e di Milano, che hanno portato alla creazione di testi, di spettacoli di prosa, di opera lirica contemporanea, di teatro danza in giro per l’Italia. E, grazie alla sperimentazione continua, anche alla nascita di un metodo di lavoro che li ha portato a vivere il teatro nella sua forma più veritiera e sconvol­gente, mettendo in gioco corpo e anima al servizio della creazione.

La partecipazione al laboratorio è gratuita, così come lo sarà assistere allo spettacolo di sabato prossimo, che aprirà il cartellone di questa edizione, promettendo veramente grandi emozioni.

L’abbonamento a tutta la rassegna (4 spettacoli) ha il costo di € 18.00; biglietto singolo € 5.00.  Acquistabili presso il Teatro Del Baglio.

Info. 328 6218260, www.teatrodelabaglio.it.