Vivere Ingegneria e Vivere Ateneo presentano Red Bull On Stage 2015

924

LA MONOPOSTO FORMULA 1 TORO ROSSO STR8 IN ESPOSIZIONE NEL PIAZZALE DEL MUSEO STORICO DEI MOTORI E DEI MECCANISMI DELLA SCUOLA POLITECNICA DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PALERMO (30/31 Marzo) manifestazione promossa dalle associazioni studentesche Vivere Ingegneria e Vivere Ateneo.

La possibilità di osservare da vicino un’auto di Formula 1, simulandone la guida e partecipando anche ad un test on line che mette in palio un’importante esperienza nella sede della scuderia emiliana della Toro Rosso.

Ad ospitare Lunedì 30 Marzo e Martedì 31 Marzo la manifestazione del Red Bull On Stage 2015, promossa dalle associazioni studentesche Vivere Ingegneria e Vivere Ateneo, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Chimica Gestionale Informatica Meccanica, sarà il piazzale del Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi della Scuola Politecnica.

Diverse e suggestive le varie iniziative previste a corollario dell’esposizione della monoposto, la Toro Rosso STR8, ottava della classifica costruttori 2013 guidata da Daniel Ricciardo e Jean-Éric Vergne. Tra queste, l’opportunità di assistere alla conferenza “La Formula 1, dalla progettazione alla pista” da parte dell’Ing. Marco Arini, responsabile dei test tecnici della Toro Rosso, e provare l’ebrezza di un simulatore di guida di Formula 1.

Per i più talentuosi studenti italiani anche la possibilità di vincere un tirocinio retribuito presso il box della Scuderia Toro Rosso, attraverso la partecipazione a dei test online che si effettueranno “in loco”.

Una grossa opportunità che lo scorso anno ha consentito a 3 dei 4 vincitori del tirocinio di essere assunti con contratto a tempo indeterminato nel box della Scuderia Toro Rosso. La manifestazione sarà anche un’occasione per visitare l’importante Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi.

Vivere Ingegneria e Vivere Ateneo promuovono questa manifestazione con l’intento di arricchire, culturalmente e professionalmente, le prospettive degli studenti dell’Ateneo palermitano.