WWF Palermo: domenica fuori porta nella fantastica Valle dei Templi

295

Domenica 7 aprile in occasione dell’apertura gratuita del Parco Archeologico della Valle dei templi di Agrigento, il WWF Sicilia Nord Occidenale organizza un’escursione archeologica all’interno del parco. Il gruppo sarà guidato alla scoperta dei favolosi templi greci dall’Arch. Angela Maria Giglia, attivista del WWF Area Mediterranea.

Se le condizioni meteo e il tempo a disposizione lo permetteranno a seguire sarà svolta un’escursione alla foce del Fiume Platani, riserva importantissima gestita dall’Azienda Foreste Demaniali della Regione Sicilia, dove saremo attesi dal Presidente del WWF Area Mediterranea Giuseppe Mazzotta.

In totale saranno percorsi circa 6 km con un minimo dislivello. L’escursione è per tutti. Possono partecipare soci e non soci pagando un contributo di 5 euro che comprende assicurazione infortuni.

Non occorre prenotazione basta presentarsi all’appuntamento a Palermo in Via Ernesto Basile nel piazzale antistante la fermata metro Orleans alle ore 8, con rigida partenza alle 8:15. Il rientro a Palermo è previsto per le ore 18 circa.

Ogni ulteriore informazione è pubblicata nella pagina facebook e nel sito del WWF Sicilia Nord Occidentale: www.wwfsicilianordoccidentale.it