WWF: riprendono le escursioni della sezione Sicilia Nord Occidentale Domenica 29 a Cinisi e Sabato 4 febbraio nella Conca d’Oro

317

Dopo un periodo di pausa dovuto alle cattive condizioni atmosferiche delle ultime settimane riprende l’attività del WWF Sicilia Nord Occidentale.

In particolare l’attività escursionistica e ambientale.

“Quest’ anno – tiene a precisare il Presidente Pietro Ciulla – continueremo le escursioni delle montagne del palermitano. La prima passeggiata prevista per Domenica 29 avrà inizio nel territorio di Cinisi, a fontana Margi (575 m) attraverserà lo splendido bosco di leccio di Santo Canale per poi costeggiarlo sul lato sud sino a Portella d’Aurra per proseguire sino in vetta al Pizzo Montanello (964 m). Il percorso sarà di circa 6 km con un dislivello di 400 mt. Una parte del percorso seguirà un sentiero abbandonato da tempo e di conseguenza sarà leggermente più impervio.” 

L’appuntamento per soci e simpatizzanti è al parcheggio di Piazzale Giotto a Palermo per le ore 8.15.

Per i progetti legati all’ambiente da non perdere la seconda escursione che si svolgerà Sabato 4 febbraio tra gli agrumeti di Ciaculli e Croceverde a Palermo.

Sempre il Presidente Ciulla tiene a precisare che si tratta di un progetto legato alla riscoperta del territorio della Conca d’Oro quindi scopo didattico-ambientale.

“Con la prima uscita di sabato 4 febbraio 2017 – afferma Pietro Ciulla – il Wwf Sicilia Nord-Occidentale inizierà, in aggiunta alle abituali escursioni domenicali, un ciclo di passeggiate nell’ambito della Conca d’Oro per proporre la conoscenza naturalistica del territorio palermitano e le varie realtà socio economiche che ruotano intorno ad esso. Nell’ambito di questo progetto la prima passeggiata di Sabato 4 febbraio sarà effettuata presso Fondo Favarella, fra gli agrumeti di Ciaculli e Croceverde, classico esempio di Agronomia e Paesaggio agrario della Conca d’Oro.
Guiderà l’escursione il prof. Giuseppe Barbera, mentre il referente per il WWF sarà Pino Casamento.” 

Tutti i dettagli, referenti su escursioni e attività del WWF si possono visionare nel sito dell’associazione:

http://www.wwfsicilianordoccidentale.it

Gruppo FB: https://www.facebook.com/wwf.palermo

Twitter: https://twitter.com/WWFSiciliaNO