HOME PALERMOWEB

   

 

HOME PANORMUS

SMARTPHONE

PANORMUS - IN LIBRERIA

 
 

UN PO' DI PALERMO VOL. 1 e 2

Raccontare una città attraverso i suoi monumenti, i palazzi, le chiese, le mura che formano la storia di quel sito, spesso fa dimenticare l'anima di chi l'abita, cioè il popolo.

E se un monumento, una chiesa, un palazzo o un costume esistono è perché questo popolo ne ha avuto la necessità di erigere o di istituire in un determinato momento; un'azione che con il passare del tempo rimane radicata a perenne ricordo per i posteri.

È il caso della città di Palermo, dominata per secoli da diverse culture che hanno lasciato un'impronta non solo nei monumenti, ma anche nella varietà di usi e costumi che hanno modellato il carattere e il modo di vivere di questa città.

Il bisogno di andare con la memoria alle proprie radici, di approfondire la conoscenza delle tradizioni palermitane, perse di vista dalla nostra comunità per un appiattimento degli usi e costumi a causa della globalizzazione delle informazioni, ha fatto scaturire in me la necessità di proporre e far riscoprire, al pubblico palermitano e non, l'anima profonda di questa città e dei suoi abitanti... (dalla nota dell'autore).


Dal Web alla carta stampata... per approfondire temi e tradizioni popolari ho pubblicato a fine dicembre 2003 una raccolta in due volumetti che racchiude un pezzo di Palermitanità... sono presenti in tutte le librerie di Palermo ma se volete potete richiedermeli al prezzo di copertina ovvero Euro 6.50 a volumetto, quindi un totale di 13 euro + spese di spedizione (4 euro circa in Italia).

Clicca qui per richiedere i due volumi

Indicate Nome, Cognome e indirizzo completo del destinatario. Per il pagamento sarà utilizzato il contrassegno. Grazie e buona lettura !



 

Le foto e i testi di questo sito sono protetti da copyright 2002/2018 ©Carlo Di Franco e concessi in esclusiva a ©PalermoWeb.com
E' possibile, su richiesta, ottenere delle copie per usi commerciali: contattaci