PalermoWeb, il portale di Palermo
dal 1999 on line  [Sei su: La Cittą del Sole] Facebook Twitter YouTube Instagram

 Aree attrezzate in Sicilia

ID: 22
Nome Area: Val D'Anapo
Provincia: SR
Comune: Sortino - Cassaro
Ricettivitą: 60
Tipo vegetazione: La Riserva è caratterizzata dalla presenza di una folta macchia mediterranea all'interno della quale spicca la lecceta naturale, e la presenza di platani orientali.
Altezza slm mt: 400
Nome Bosco: Giarranauti
Telefono Forestale: 093167450
Orari Apertura: Aperto
Come arrivare: Da Sortino seguite l'indicazione per Solarino sulla strada provinciale n. 18 . Dopo circa sei chilometri, seguite l'indicazione Val d'Anapo. Percorso circa un chilometro arriverete alla zona di parcheggio del centro di accoglienza della Riserva Naturale, all'interno della quale si trovano le quattro aree in questione. Una volta lasciata l'auto, i mezzi del Corpo Forestale vi condurranno alle aree attrezzate. - Lo spazio a disposizione in questa pagina certamente non basta per elencare le bellezze naturali che si susseguono addentrandosi in questa Riserva, una tra le più belle e caratteristiche in Italia. Le piccole zone che compongono questa area attrezzata si snodano lungo il corso del torrente Anapo, sono tutte realizzate in manufatti ricavati da materiale del luogo e ben dotate di panche, tavoli e quant'altro per rendere più piacevole la visita a questa meraviglia della natura.Avvertenza particolare: il regolamento della Riserva vieta l'accensione di fuochi, e pertanto non sono contemplati punti cottura. Di notevole interesse le abitazioni scavate nella roccia dai Sicani, che cattureranno l'attenzione di appassionati e non alla ricerca delle origini di questa terra. Prima di accedere alla Riserva Vi invitiamo,onde evitare spiacevoli equivoci, di consultare il regolamento.

<<Home Riserve Se trovi un dato errato segnalacelo... grazie >>

 PalermoWeb - Reg.Trib. Pa. n.26-17/09/07 - 1999-202x - Copyright PalermoWeb - Direttore: Rosalinda Camarda - Hosting: Aruba