A Capaci il WWF insieme al Comune e a LiberAmbiente per la Missione Spiagge Pulite

77

Sabato 18 Settembre 2021, dalle ore 9 alle ore 13 circa il WWF Sicilia Nord Occidentale ODV, il COMUNE DI CAPACI e l’Associazione “Liberambiente”, nel rispetto delle norme anticovid-19 in atto, organizzano una giornata di educazione ambientale presso la spiaggia del Comune di Capaci, ex Lido Florida.

L’evento è stato comunicato anche alla Capitaneria di Porto di competenza.

Sarà presente un banchetto con volontari e attivisti che faranno alcune attività di promozione per il rispetto dell’ambiente che coinvolgeranno i bambini e i bagnanti.

Ogni anno finiscono nel Mar Mediterraneo 570mila tonnellate di plastica con il risultato che per ogni chilometro di litorale, si accumulano oltre 5 kg di rifiuti plastici al giorno.

L’obiettivo del WWF è di liberare almeno 1.500.000 mq delle nostre spiagge italiane dalla plastica e dai rifiuti abbandonati e dispersi.

Quest’anno al fianco del WWF c’è Calzedonia, specialista nel settore legwear e beachwear dal 1986. Saranno distribuiti dei kit per la pulizia con marchio congiunto WWF – Calzedonia fino ad esaurimento scorte, essi saranno composti da una maglietta, uno zainetto, dei guanti e un cappellino. I prodotti nei kit sono destinati ai partecipanti maggiori di 14 anni.

I genitori dovranno provvedere autonomamente per eventuali bambini al seguito.

La partecipazione al Tour #Missione Spiagge Pulite è consentita a tutti, previa accettazione delle politiche privacy.

Per informazioni su educazione ambientale, eventi e progetti ambientali inviare una mail a: WWF Sicilia Nord Occidentale ODV: SICILIANORDOCCIDENTALE@WWF.IT

 

Articolo precedenteAthanor di Giuseppe Patanè in mostra a Noto nel VII centenario della morte di Dante Alighieri
Articolo successivoCome si potrebbe avvicinare la realtà di Palermo agli spot? Che contributo dalle imprese? Se ne parla il 16 settembre in piazzetta Bagnasco con Patrizia Di Dio e Rino Alessi