“Buono a sapersi” con Elisa Isoardi, martedì 24 aprile si collega dal mercato del Capo per parlare di carne di agnello e delle sue tante proprietà

2373

Martedì 24 aprile a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su RAI UNO, con ELISA ISOARDI si parlerà di CARNE DI AGNELLO, leggera e saporita, utile nella prevenzione della pericardite, l’infiammazione della membrana che riveste il cuore.

FRANCESCO NORCINI, esperto di carni, descriverà i diversi tagli della carne di agnello, indicando i modi migliori per cucinarli.

SERENA CAPURSO, nutrizionista, ne metterà in rilievo le proprietà nutritive con particolare riferimento alle diete ed all’alimentazione degli anziani.

Il prof. FRANCESCO PRATI, direttore di Cardiologia all’Ospedale “San Giovanni Addolorata” di Roma, motiverà come il magnesio, presente nella carne di agnello,possa essere d’aiuto nella prevenzionedella pericardite.

ANDREA UGO, maestro di cucina, mostrerà come marinare la carne di agnello. Gli farà eco la collega ANNA MARIA PALMA, che proporrà una tipica ricetta abruzzese: agnello, cacio e ovo.

Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato UMBERTO SALAMONE, che dal Mercato del Capo di Palermo, racconterà i segreti della stigghiola, piatto povero della cucina siciliana, a base di budella di agnello cotte alla brace.

Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, dai banchi del Mercato “Testaccio” di Roma.

 

 

 

Articolo precedenteIl bisogno civico della politica nel libro di Francesca Cicero Bellizza. La presentazione al Caffè del Teatro Massimo
Articolo successivoLa Rete dei Numeri Pari in tour in Sicilia. A Palermo assemblea pubblica il 25 aprile da Moltivolti